Rassegna stampa - Playoff, l'anno scorso trionfò il Pisa: ci sono analogie con il Parma di quest'anno

15.05.2017 08:33 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Rassegna stampa - Playoff, l'anno scorso trionfò il Pisa: ci sono analogie con il Parma di quest'anno
TUTTOmercatoWEB.com

Il Parma tifa per il bis. Nella passata stagione, infatti, a conquistare la Serie B in seguito ai play-off fu il Pisa che, esattamente come i ducali, si qualificò agli spareggi promozione come peggiore seconda (fecero meglio Foggia e Pordenone).
Anche i nerazzurri, inoltre, erano inseriti nel Girone B (nettamente più debole all'epoca, Maceratese ed Ancona arrivarono rispettivamente terza e quarta...) e terminarono il campionato a 9 punti dalla capolista SPAL (10 tra Venezia e Parma).

La grande differenza tra i play-off della passata stagione e quelli odierni riguarda il numero di squadre partecipanti: 12 mesi fa furono otto, questa volta saranno addirittura 28, anche se i gialloblù entreranno in gara quando le concorrenti saranno in tutto 16, il doppio di un anno fa.
Un'altra grande differenza riguarda le aspettative: il Pisa riuscì, a sorpresa, ad avere la meglio del favoritissimo Foggia in finale. Mentre il Parma, viste le grandi aspettative degli addetti ai lavori, per sorprendere dovrebbe essere eliminato.