Rassegna stampa - Lucarelli: "Ora ci sono scontri da dentro o fuori: saremo pronti"

08.05.2017 08:54 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Rassegna stampa - Lucarelli: "Ora ci sono scontri da dentro o fuori: saremo pronti"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Alessandro Lucarelli, intervenuto in conferenza stampa al Tardini dopo il successo dei ducali contro la Reggiana, ha analizzato così i novanta minuti del derby e ha ringraziato i tifosi per il sostegno ricevuto in questa non semplice settimana: "Oggi è stata la giornata perfetta: l'aspettavamo dopo un mese pesante e avevamo bisogno di una giornata come questa per rimetterci in moto, per raccogliere entusiasmo per questo nuovo capitolo che inizierà tra due settimane. L'abbiamo vinta ieri sera a Collecchio la partita: voglio ringraziare i tifosi che sono venuti, hanno toccato le corde giuste e ci ha fatto scrollare di dosso le tensioni che avevamo e dato la carica giusta". 

Pensi a continuare anche l'anno prossimo?
"Sto bene fisicamente, mi diverto, però il mio unico obiettivo è arriva al 17 di giugno, non penso al dopo".

Cosa si prova nel giocare questo derby?
"Ai ragazzi ho detto di giocare da tifosi e lo abbiamo fatto. La Reggiana è stata penalizzata dal rosso iniziale, ma noi abbiamo fatto una prestazione importante e grintosa".

Qual è stato il vostro merito maggiore oggi?
"Visto l'ultimo periodo, dopo il rigore sbagliato ho avuto paura, perché gli episodi ultimamente sono stati negativi, ma siamo stati bravi a crederci fino alla fine, al di la delle giocate e della tattica".

Come arriva la squadra ai playoff?
"Sicuramente bene, ora possiamo staccare un attimino e recuperare energie fisiche e mentali. Su un campo come questo abbiamo comunque dimostrato di stare bene, di avere energia. Ora abbiamo bisogno di staccare un attimo per poi rimettere la testa sul campo". 

Un giudizio sulla Reggiana e sui cori da lei ricevuti?
"A me non hanno dato fastidio, forse avranno dato fastidio a mia mamma (ride, ndr): scherzi a parte, ci sono abituato e fanno parte del gioco. La Reggiana ha fatto una buona gara, l'espulsione li ha penalizzati ma oggi l'avremmo portata a casa undici contro undici".

Alti e bassi evidenti quest'anno per voi: cosa prevedi a livello di approccio per il Parma ai playoff?
"L'approccio giusto, perché ora ci sono scontri da dentro o fuori e ci faremo trovare pronti".