Rassegna stampa - Gila chiude ancora: "A Palermo sto benissimo e voglio i 200 gol in A"

27.05.2016 09:23 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Rassegna stampa - Gila chiude ancora: "A Palermo sto benissimo e voglio i 200 gol in A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stavolta non sembrano esserci più dubbi. Alberto Gilardino "chiude" ad un addio al Palermo, rispondendo con precisione alle domande dell'inviato del Corriere dello Sport, che oggi lo ha intervistato riguardo il proprio futuro dopo la salvezza conquistata coi rosanero: "Ero già vaccinato a questo tipo di battaglie. Con Verona e Parma ho vinto due spareggi salvezza, con Genoa o Bologna ho giocato per le parti basse della classifica. Dopo tutti i successi che ho avuto, è bello anche raggiungere risultati attraverso la sofferenza. E l'aver fatto felice la gente siciliana con la salvezza all'ultima giornata mi riempie d'orgoglio".

E allora parliamo del futuro. E' vero che la ri-vogliono Fiorentina e Parma? 
"Le dico la verità, io ho altri due anni di contratto. A Palermo io e la mia famiglia stiamo non bene, ma benissimo. Al Sud si arriva sempre un po' prevenuti, ma mi sono bastati pochi mesi per capire che qui la qualità della vita, anche extra calcio, è di assoluto valore. Mi sono ambientato alla perfezione". 

Dunque? 
"Il mio obiettivo è arrivare a 200 gol in serie A e continua a essere quello. Credo di avere dimostrato di poter ancora fare gol in questa categoria e dunque spero di essere considerato un giocatore importante del Palermo del futuro. Fra poco farò 34 anni ma mi sento bene, ho le stesse motivazioni dei tempi migliori. Sinceramente non mi sento pronto per fare solo da chioccia ad attaccanti più giovani. Vorrei essere un punto di riferimento del Palermo. Se la società non la pensa così, mi dovrà dire cosa ritiene di voler fare. Parlerò con Zamparini? Preferisco che sia il mio agente a discutere, se no è inutile che ci sia... ma sono convinto che con il presidente non ci saranno problemi".