Rassegna stampa - Dg Padova: "Se il Parma fosse partito prima con questa rosa..."

08.04.2017 09:25 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Rassegna stampa - Dg Padova: "Se il Parma fosse partito prima con questa rosa..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Giorgio Zamuner, direttore generale del Padova, ha analizzato la situazione del Girone B ai microfoni di TMW Radio, partendo dalle sconfitte contro Feralpisalò e Parma arrivate nei minuti iniziali: "Ci auguriamo che siano due episodi perché la squadra aveva sempre approcciato le gare in modo positivo. Venivamo da 7 vittorie e due pareggi, purtroppo con lombardi ed emiliani abbiamo avuto una partenza ad handicap, contando il fatto che coi gialloblù siamo andati sotto dopo 30 secondi. La speranza di arrivare primi ci ha un po' penalizzato dal punto di vista delle forze mentali".

Il club ducale è il più forte del girone?

"Con il mercato di gennaio il Parma ha cambiato pelle: sono arrivati 6-7 giocatori che giocavano titolari in categoria superiore. E' diventata una squadra molto forte che abbina qualità, esperienza e fisicità. Sulla carta sembrerebbe la squadra più forte. Il Venezia ha avuto più regolarità in campionato, la distanza che ha accumulato è difficilmente recuperabile. Se il Parma fosse partito con questa squadra a quest'ora sarebbe prima o comunque se la giocherebbe alla pari".

Nel week-end affronterete il Venezia mentre il Parma giocherà con l'Ancona. La vostra lotta per il secondo posto si determina nelle prossime ore?

"Con tutto il rispetto per l'Ancona, vista anche la situazione societaria, credo che il Parma domenica potrà fare i tre punti. Per questo dovremo necessariamente battere il Venezia per continuare a credere nel secondo posto. Non sarà facile soprattutto dopo le due sconfitte. Confido nella reazione della squadra. Sicuramente col Venezia sarà decisiva per noi per arrivare secondi, visto che il primo posto è andato".