Rassegna Stampa - D'Aversa: "Per Calaiò non sono preoccupato"

14.01.2018 09:59 di Sebastian Donzella   vedi letture
 Rassegna Stampa  - D'Aversa: "Per Calaiò non sono preoccupato"
© foto di Federico Gaetano

Contento a metà Roberto D'Aversa dopo la vittoria in rimonta nell'amichevole contro il Livorno. Il tecnico crociato ha analizzato così la sfida del "Tardini" in sala stampa: "Diciamo che l’interpretazione del secondo tempo è stata migliore del primo. Dispiace di aver preso gol, ma fa sempre piacere vincere. Sul mercato per un terzino? Parlarne ora è inopportuno, la società sa come lavorare. Oggi non c'era neanche Gagliolo e ho voluto valutare Ramos, che poi è dovuto uscire per un infortunio ma nel primo tempo ha fatto abbastanza bene".

Su Calaiò: "Non sono assolutamente preoccupato, anche perché da quel che mi risulta al direttore sportivo non è arrivata alcuna richiesta concreta, poi io devo pensare al campo e lavoro sui giocatori che ho. Per il mercato ci pensa la proprietà che l’anno scorso mi ha dato ampie garanzie. Io devo pensare al campo e a migliorare la condizione di Calaiò, perchè a oggi se pensiamo alla partita di Cremona tra gli attaccanti c’è Da Cruz che è squalificato e Ceravolo che al momento non è ancora pronto. Il mio obiettivo è migliorare la condizione di Calaiò".

Sui nuovi arrivi: "Da Cruz ha fatto un ottimo secondo tempo, è appena arrivato, deve imparare la lingua, deve imparare i meccanismi però credo si è mosso bene e ha avuto due situazioni importanti per segnare. Vacca ha fatto un buon secondo tempo, come anche Barillà che si è adattato nel ruolo di terzino. Credo che quando si affronta il lavoro settimanale in maniera ottimale poi si vedono i risultati: vedi Nocciolini che nonostante si dice sia uno di quei giocatori al centro di molte voci, anche se finchè le situazioni non si verificano non c’è nulla di certo, si è ben comportato e ha fatto anche un gran gol. Pensiamo solo al lavoro, poi il resto si vedrà”.