Rassegna stampa - D'Aversa: "Non pensiamo alle avversarie, siamo concentrati su noi stessi"

25.05.2017 09:20 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Rassegna stampa - D'Aversa: "Non pensiamo alle avversarie, siamo concentrati su noi stessi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Visibilmente soddisfatto dalla prestazione e dal risultato della sua squadra, così mister Roberto D'Aversa ha commentato in sala stampa la vittoria sul Piacenza: "Credo che i complimenti bisognava farli anche in altre partite perchè il Piacenza è una squadra molto organizzata e che fa giocare male le sue avversarie. Noi siamo scesi in campo molto determinati non concedendo niente e siamo stati bravi a sfruttare alcune delle numerose occasioni create. La squadra ha giocato in maniera molto umile".

Ottima organizzazione difensiva e scelta di Corapi?
“Anche a Piacenza abbiamo fatto un'ottima gara, non concedendo tanto al loro gioco che si fonda molto sulle palle alte per Romero. Scozzarella ha avuto i crampi a Piacenza e Ciccio è molto in forma quindi la mia fortuna è quella di disporre di giocatori come loro che mi danno ampie scelte”.

Il Piacenza è partito forte.
“Credevo che stasera giocassero col 3-5-2 ed invece si sono messi col 4-3-3 ma noi siamo abituati perchè in allenamento proviamo ad adattarci ai vari cambi di modulo. E' chiaro che in partita le cose sono diverse, ma si cerca di prendere delle contromisure e cercavamo di lavorare sulle seconde palle. La squadra si è adattata bene”.

Ritornano al gol Nocciolini e Baraye.
“Mi spiace per Edera perchè in un contropiede Calaiò non lo ha visto, ma sono contento del loro ritorno al gol. Sono ancora più contento di non aver preso gol per la quarta partita di fila. Bisogna pensare positivo e i giocatori devono pensare che sono quelli di stasera ed il precedente è stato solo un periodo di appannamento”.

Stasera tante componenti che fanno acquisire fiducia.
“Certo, il morale aumenta e le giocate sono più spensierate come nel secondo tempo, ma deve essere solo un punto di partenza per migliorare perchè già in passato ci è successo di adagiarci dopo grandi prestazioni”.

Positivi ingressi di Messina, Saporetti ed Edera.
“Sento spesso dire che ci sono solo undici giocatori, ma posso garantire che negli allenamenti ci sono giocatori che stanno raggiungendo una condizione ottimale come Edera e Messina che non giocava da tanto tempo. Mi spiace solo che non posso far giocare tutti”.

L'abbiamo vista un po' arrabbiato col quarto uomo.
“Non mi piace parlare degli arbitri perchè sono persone che possono sbagliare, stasera mi sono complimentato perchè ha arbitrato bene e con lo stesso metro per tutte le squadre, non cperchè la direzione sia stata perfetta”.

Che Lega Pro ha visto, soprattutto in questi playoff?
“Credo che la mia squadra possa giocare ancora meglio in serie B perchè può sfruttare meglio le proprie caratteristiche visto che ci sono squadre che affrontano le partite più aperte”.

Chi preferite affrontare tra le altre?
“Nessuna in particolare, dobbiamo pensare a noi stessi perchè nessuna partita è semplice. Se affrontiamo le gare con questa passione i nostri valori possono emergere ”

Vedremo un Parma più autoritario che farà valere il suo alto tasso tecnico?
“Dipende anche da quali squadre si affrontano, non è pensabile affrontare il Piacenza ad esempio contando sul doppio pareggio, perchè può succedere di tutto improvvisamente e noi abbiamo perso il campionato con le più piccole”.