Rassegna stampa - Ciciretti: "Infortunio superato, pensiamo all'obiettivo che è la salvezza"

20.09.2018 09:50 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Rassegna stampa - Ciciretti: "Infortunio superato, pensiamo all'obiettivo che è la salvezza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel primo pomeriggio di ieri Amato Ciciretti ha parlato nella sala stampa del centro sportivo di Collecchio, a proposito del suo rientro e della sua forma fisica: "Ormai ho superato quest’infortunio abbastanza lungo, ho voglia di rientrare e di giocare, ma vediamo giustamente il mister cosa deciderà. Cosa mi aspetto da questa stagione? Prima di tutto mi aspetto di non stare male, ho subito molti acciacchi fisici: so che se sto bene il resto verrà, ho bisogno di minutaggio e continuità perché è parecchio che non gioco. L’importante per me è stare bene”.

Come hai visto la squadra nella gara contro l'Inter?
"Le vittorie fanno sempre bene al morale, specialmente se ottenute contro una big. Ti danno quella carica in più anche per affrontare la gara successiva, che nel nostro caso è fondamentale, contro il Cagliari. Io sto bene, non so in che percentuale, sto lavorando per stare meglio in settimana, devo cercare di arrivare alla domenica il più pronto possibile. Mi piace quando i tifosi si aspettano tanto da me, perché devo dimostrare qualcosa e farlo è sempre bello: rientrerò piano piano, devo cercare di farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà". 

Dove giocheresti nel 4-3-3 di quest'anno?
"Ho sempre giocato dietro la punta, nel corso degli anni mi hanno spostato sulla fascia ma non ho preferenze, gioco dove decide il Mister, chiaro che se dovesse essere vicino alla punta sarebbe ancora meglio". 

Come vedi le prossime sfide?
"Tutte le partite sono importanti quest'anno, sabato giochiamo contro il Cagliari, pensiamo solo a questa gara. Quello che posso dare io è tutto quello che ho per portare a casa punti, partita dopo partita vediamo dove si arriverà, la salvezza è l’obiettivo: noi pensiamo alla salvezza che è la cosa più importante".