Rassegna stampa - Champions League, Parma ancora tra le 100 squadre più forti della competizione

 di Giuseppe Emanuele Frisone  articolo letto 163 volte
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Rassegna stampa - Champions League, Parma ancora tra le 100 squadre più forti della competizione

Il pareggio in Champions League contro il Barcellona ha permesso non solo alla Juventus di accedere alle semifinali di coppa, ma anche di entrare nella top five delle squadre più forti di sempre nella competizione. Tra le prime 100 squadre di questa particolare classifica c'è anche una piacevole sorpresa per noi tifosi crociati, infatti il Parma FC è ancora in graduatoria all'85esimo posto, davanti ad un'altra italiana, l'Udinese, che si trova al 98esimo posto.

Per quanto riguarda le statistiche, vengono assegnati due punti per ogni vittoria e un punto per ogni pareggio raggiunto in Champions. Per la cronaca, questa speciale classifica è comandata dal Real Madrid, con 325 punti, seguita da Barcellona con 316 e Bayern Monaco con 288.

Scendendo nel dettaglio per le italiane, come già detto al quinto posto c'è la Juventus, seguita dal Milan al settimo, quindi all'11esimo posto c'è l'Inter, mentre la Roma è 24esima. Seguono Lazio (35esimo posto) e Fiorentina (46esimo posto), mentre il Napoli è 49esimo. Per poi arrivare al Parma FC, 85esimo in graduatoria con 7 punti ed infine concludere con l'Udinese.