Rassegna stampa - Andreazzoli: "Interpretato bene la gara contro una squadra forte"

18.02.2018 09:50 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Rassegna stampa - Andreazzoli: "Interpretato bene la gara contro una squadra forte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intervenuto sulle frequenze di Radio Lady, l'allenatore dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha così analizzato il netto successo ottenuto ai danni del Parma: "Dobbiamo rimanere calmi. Gli elogi dobbiamo tenerli per maggio. I ragazzi hanno interpretato bene la partita contro una squadra forte. - si legge su empolichannel.it - Abbiamo fatto molte cose che volevamo fare, ma siamo ancora un cantiere aperto. Vogliamo portare a compimento la struttura e ancora di tegole ne mancano”.

Cosa non ti è piaciuto della gara?
“Abbiamo tentato in tutti i modi di fargli far gol nel finale. Chiedo sempre di usare la palla rasoterra, ma il rischio non esiste. Non si fa una cosa tanto per fare, ma con una logica di un obiettivo da raggiungere. I passaggi dentro l’area ci hanno fatto rischiare di subire una rete. Mi dispiace per l’infortunio che è uscito fuori per Maietta, in una situazione di questo tipo. Qui dobbiamo migliorare“.

Il grande merito è stato chiudere il risultato:
“Il 3-0 è stato un bel toccasana. Sui primi due gol siamo stati bravi. Abbiamo avuto molte occasioni per trovare la via della rete, ma non si riesce a comunicare coi ragazzi dalla panchina e abbiamo dovuto farlo all’intervallo. Qualche rischio lo abbiamo preso concedendo dei contropiedi pericolosi”.

Divertimento e consapevolezza. Sono questi i fattori? 
“Direi anche una buona condizione atletica che ora si percepisce. L’assist di Rodriguez per Maietta? L’ho detto anche a lui, è stato bravo. Non era facile per lui presentarsi così e lui è stato veramente bravo. E’ l’interpretazione di quello che vorremmo essere, cioè essere una squadra in tutti i sensi. Maietta? Ha segnato da monco (scherza ndr), credo non gli fosse mai successo”.