Rassegna stampa - Adorni: "Torneo di Viareggio vetrina importante per noi"

16.03.2018 09:52 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Rassegna stampa - Adorni: "Torneo di Viareggio vetrina importante per noi"
© foto di ParmaLive.com

Intervenuto sulle frequenze di Radio Parma nel corso di "Palla in Tribuna", il portiere della Primavera gialloblu Federico Adorni si è soffermato sulla stimolante esperienza che la squadra sta vivendo in quel di Viareggio: "Con l’Inter, ieri, abbiamo fatto una bella partita, come squadra abbiamo fatto vedere che siamo molto quadrati e uniti. Contro una corazzata come l’Inter molti si aspettavano che andasse anche peggio, quindi la sconfitta di misura è un risultato che ci può rendere soddisfatti, diciamo così… Ora continuiamo a lavorare in preparazione alla partita di sabato che sarà decisiva per poter continuare questa bella esperienza".

Che esperienza è il Viareggio?
"Il Viareggio è una vetrina importante per tutti noi in vista del nostro futuro calcistico e lo abbiamo dimostrato con le nostre prestazioni, perché con tanta voglia e determinazione stiamo cercando di raggiungere il massimo obiettivo per fare vedere a tutta Italia, e non solo, il nostro valore".

Sabato avete la possibilità di continuare questa avventura.
"Speriamo con tutto il cuore di farcela a passare il turno, ce la stiamo mettendo tutta, abbiamo grande voglia e per quello che abbiamo messo in mostra nei due turni in precedenza, forse, ce lo meritiamo anche".

Il Settore Giovanile è importante per il futuro del Parma.
"Io ho potuto vivere le due esperienza di Parma quello pre-fallimento e quello attuale: è vero che siamo in fase di riassestamento, ma i risultati stanno arrivando, sia da parte nostra, ma anche e soprattutto dei più piccoli: credo che ci siano buone speranze per il futuro".

In campionato come va?
"Il nostro campionato non sta andando come ci aspettavamo, eravamo partiti bene con dei buoni risultati, ma poi ci siamo un po’ persi nel corso della stagione. Speriamo che questa esperienza al Viareggio, nella quale stiamo mettendo grande grinta e determinazione, possa portarci benefici anche in campionato, dando una svolta e cercando di raggiungere il massimo obiettivo possibile, ossia arrivare più in alto possibile”.