Gazzetta dello Sport - Cassano ancora in corsa per il Brasile

23.04.2014 09:59 di  Riccardo Zucchi  Twitter:    vedi letture
Gazzetta dello Sport - Cassano ancora in corsa per il Brasile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un conto è l’aspettativa di una lunga vita. Un conto è aspettare a lungo una vita migliore. Dati alla mano, per entrare nella top 10 della classifica marcatori della Serie A, bisogna aspettare mediamente i 27 anni, italiani o stranieri che si sia. Francia (25,9), Inghilterra (26), Germania e Spagna (26,3 entrambe) stanno decisamente meglio. E forse stanno meglio anche i rispettivi commissari tecnici, secondo la Gazzetta dello Sport. Perché Cesare Prandelli, nello scegliere i convocati
per il Mondiale brasiliano, dovrà tener conto di numeri (gol) e numeri (carta d’identità). Il carrello dei "bolliti", con il sorriso sulle labbra, corre ancora parecchio. Luca Toni, che tra un mese spegnerà 37 candeline, viaggia a 18 gol (2 soli rigori), giusto un paio di curve indietro a Ciro Immobile, che di anni ne ha 24 ma di presenze in Nazionale una soltanto (a marzo in amichevole contro la Spagna). Le possibilità di vedere il campione del Mondo 2006 anche in Brasile però sono quasi nulle, prossime allo zero.

Campione a Berlino, ma con la valigia ancora aperta per il Sudamerica è Alberto Gilardino. A luglio saranno 32 gli anni, a maggio i gol finali non si sa. Però per il momento i 14 realizzati (4 rigori) con la maglia del Genoa lo lasciano sperare. Altro classe 1982, altra classe però è Antonio Cassano. Piedi damascati, idee brillanti e fisico da ultimi venti minuti. Sul curriculum vitae che Prandelli sta valutando c’è scritto tutto questo. Undici gol in campionato (uno solo dagli undici metri) e un Parma ritrovatosi europeo a primavera rendono il barese un prospetto ancora in corsa per i 23 brasiliani.