Udinese, Stramaccioni a Sky: "Il Parma ci ha messo in difficoltà"

29.09.2014 21:17 di  Daniele Longo  Twitter:    vedi letture
Udinese, Stramaccioni a Sky: "Il Parma ci ha messo in difficoltà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il tecnico dell'Udinese Andrea Stramaccioni getta acqua sul fuoco e fa i complimenti al Parma per la prestazione sfoderata oggi, nonostante la sconfitta.

Dopo la rete del 4-2 ha abbracciato il suo vice Stankovic, mani davanti alla bocca, possiamo sapere che vi siete detti?
"Direi di no, avevamo parlato tanto alla fine del primo tempo. Bisogna dare merito al Parma che nel primo tempo ci ha messo in grossa difficoltà nella corsia di sinistra. Gobbi, De Ceglie, Cassano e Mauri sono stati bravi, dobbiamo dare merito all'avversario. Nel secondo tempo siamo stati bravi a controbattere e abbiamo meritato la vittoria".

Heurtaux li prova in allenamento questi gol?
"No, ha fatto un grande gol. Lui e Danilo sono in un grande momento, nel secondo tempo ho rivisto la nostra difesa granitica".

Si parlava di una Udinese che pensava più a difendere che ad attaccare, oggi avete dato spettacolo.
"Secondo me sì, se andiamo a vedere i gol sono stati tutti spettacolari. Abbiamo fatto delle ottime azioni corali, i ragazzi sanno che non dobbiamo sottovalutare nessuno. Abbiamo lottato anche se sapevate che non eravamo al 100% ma stiamo lavorando bene".

L'Udinese di chi ha più paura: della sorpresa Samp o delle milanesi?
"Stramaccioni sa che mancano 28 punti alla salvezza. Sono stato tutta la settimana a fare da pompiere. Abbiamo tanto su cui lavorare, conosciamo i nostri limiti e teniamo i piedi per terra".