Tv Parma - Ghirardi: "Non lascio Parma. Mirante? Merita la Nazionale"

17.02.2014 22:07 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Tv Parma - Ghirardi: "Non lascio Parma. Mirante? Merita la Nazionale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto nel corso di Bar Sport, nota trasmissione in onda su Tv Parma, il Presidente ducale Tommaso Ghirardi ha parlato, tra le altre cose, del suo futuro, del rendimento della squadra e dei crociati che potrebbero vestire la maglia della Nazionale.

Permanenza a Parma - “Tranquilli, non ho alcuna intenzione di lasciare il Parma”

Rendimento super - “Sono molto contento, perché è un risultato veramente eccezionale quello che stiamo ottenendo. Penso a sette anni fa quando ho comprato la società, mi ricordavano tutti i record e mai avrei pensato di poter entrare nella storia superando un record così importante, perciò c’è molta gioia. Sono molto contento per tutto il nostro gruppo di lavoro, dall’allenatore ai fisioterapisti. Sebbene in un periodo difficile, tutti stanno lavorando con molta passione e attaccamento. Sognavo di costruire qualcosa di importante e penso di starci riuscendo. La squadra ha un gioco, una sua impostazione, è messa bene in campo. Un dato importante è che tutti coloro che vengono inseriti nella squadra, danno ottimi risultati, basti pensare a Molinaro e Schelotto. Ciò significa che c’è caparbietà nel voler dimostrare di essere importanti, anche se impiegati meno, e voglia di far parte di questo progetto. Non voglio essere ripetitivo, però a volte sento sciocchezze enormi sul progetto. Ma come ‘che progetto c’è’?! Qui c’è un gruppo di persone che lavorano insieme da sette anni. Abbiamo vinto il campionato con gli Allievi, Cerri ha vinto il Golden Boy e il titolo di capocannoniere del Viareggio, siamo usciti dal torneo contro una squadra importante solo per un autogol, i Giovanissimi Nazionali sono primi in classifica, gli Allievi secondi, la Primavera sta facendo bene, e la Prima Squadra è al sesto posto in classifica. Più di così è difficile fare, però a me soddisfano i risultati, è quella la mia gioia principale. In più ho visto le presenze allo stadio di Bergamo e c’erano neanche 10mila spettatori, perciò siamo anche sopra alle medie di quelli che sono gli stadi più caldi d’Italia. I nostri tifosi, i nostri fedelissimi ci sono sempre e dimostrano grande attaccamento alla squadra. Siamo al vertice del calcio italiano, e ciò è possibile anche ai nostri tifosi, al nostro progetto e alla passione che tutti ci stanno mettendo in questo Parma”.

Crociati in Nazionale - “Mi fa molto piacere che comincino ad accorgersi di Mirante, che per me, tolto Buffon che è di un altro pianeta, è il più in forma e più forte tecnicamente. Secondo me è andato in Nazionale in un periodo in cui non stava giocando come adesso, perciò anche il preparatore dei portieri della Nazionale, che è un nostro ex e spesso è a Parma, penso che si sia accorto delle qualità di Antonio. Mirante paragonato a Consigli? Ieri abbiamo visto le differenze tra i due… Antonio sta facendo benissimo, ed è un ragazzo d’oro. Non si lamenta mai, non salta mai un allenamento, veramente meriterebbe la convocazione. Anche altri nostri giocatori se la meriterebbero, ma Cesare non ha bisogno dei miei consigli, conosce il calcio, è una persona seria, perciò sarà lui a valutare se si tratta di ragazzi maturi per fare un Mondiale o eventualmente per far parte della Nazionale del futuro”.