Tv Parma - Ghirardi: "L'Europa? Non illudiamoci. Parma, ho un sogno: vorrei che..."

17.02.2014 22:52 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Tv Parma - Ghirardi: "L'Europa? Non illudiamoci. Parma, ho un sogno: vorrei che..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella parte finale di intervista concessa ai microfoni di Tv Parma nel corso di Bar Sport, il Presidente del Parma Tommaso Ghirardi ha parlato dei giovani giocatori aggregati alla Prima Squadra, dell'obiettivo Europa League, ma ha anche rivelato il suo sogno per questo finale di stagione. Ecco qual è:

Giocatori Primavera - “Io sono molto contento che vengano sempre convocati 4-5 ragazzi, e credetemi che noi li consideriamo già giocatori pronti. Prima e dopo la gara io do il cinque ad Amauri, Cassano, Lucarelli, ma lo do anche a loro. Mauri ha già fatto una presenza, quasi condita da un gol, Cerri è un po’ l’idolo di tutti i parmigiani. Sono pronti, ma sono molto giovani, voglio ricordare che sono del ’96. Un loro maggiore impiego nel prosieguo di stagione? Attenzione perché poi potrebbero dire che non abbiamo voluto l’Europa (ride, ndr). Sono sincero, Donadoni lo ha anche dichiarato, non nego che ho avuto paura quando ha esordito Mauri. Poi però ho fatto i complimenti al mister, perché il ragazzo ha giocato con personalità. Io sono più contento di voi se entra Cerri e fa gol, mica sono dispiaciuto (ride, ndr), anzi”.

Offerte per Cerri - “E’ un giocatore sulla bocca di tutti e che comincia a darmi delle soddisfazioni sotto il profilo caratteriale. Sta diventando un uomo, lo vedo nello spogliatoio. L’anno scorso era ancora ragazzino, non aveva personalità. Adesso invece è stato bravo ad uscire da un periodo difficile, con personalità, ed è tornato sui suoi livelli. Questi ragazzi vogliamo vederli in campo, tutti, anche perché li abbiamo scoperti, presi e cresciuti noi. È giusto che crescano pian piano, non devono bruciare le tappe”.

Europa League - “Non bisogna esaltarsi o pensare che il nostro obiettivo sia l’Europa League, non dobbiamo dimenticare che dietro abbiamo Lazio e Milan. Se vedo la classifica, ci siamo noi dopo cinque big che hanno un monte ingaggi pazzesco, non dimentichiamolo. È giusto che i nostri tifosi le sappiano queste cose”.

Appello ai tifosi per Parma-Fiorentina - “Noi dobbiamo mantenere alto l’entusiasmo, e chi meglio della nostra gente può darci una mano? Io sogno veramente una partita con le 20mila persone, questo è l’ultimo regalo che chiedo a Parma. Sarebbe bello avere lo stadio pieno nelle ultime cinque-sei gare importanti che ci restano in casa. Con un Tardini tutto tinto di gialloblù, i nostri ragazzi potrebbero esaltarsi e fare il miracolo”.