Ternana, Finotto: "Parma meglio all'inizio, poi siamo usciti noi"

08.12.2017 19:24 di Nico D'Agostino   vedi letture
Ternana, Finotto: "Parma meglio all'inizio, poi siamo usciti noi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le parole di Mattia Finotto, entrato a fine primo tempo, e rilasciate ai colleghi di Mep Radio nel dopo partita di Ternana-Parma terminata col solito pareggio per gli umbri: "Oggi eravamo di fronte ad un avversario forte. Potevamo vincere ma anche perdere, alla fine va bene così ma su 2-3 palle se fossimo stati più cinici avremmo vinto. Sono sicuro però che ci toglieremo delle belle soddisfazioni".

Il vostro compito era quello di scardinare una delle difese più forti del campionato, ma non hanno perso mai la testa.
"Certamente sono una bella difesa, però abbiamo dimostrato di poter segnare a tutti, io nel finale ho avuto una buona occasione. Ho fatto scorrere la palla convinto di poterci arrivare, invece mi è schizzata e non ci sono riuscito"

Non facile questa settimana del dopo Pescara.
"Si, eravamo amareggiati dopo la partita, però non si può rimanere in quel modo, si deve pensare subito alla partita dopo, cercando di migliorare gli errori commessi in precedenza".

Grande squadra il Parma, però forse ai punti avreste meritato di più.
"Non ho visto mai nessuno che ci ha dominato clamorosamente. Loro sono andati meglio all'inizio, poi noi siamo usciti bene, dobbiamo essere più cinici e freddi sotto porta e ci toglieremo belle soddisfazioni"

Condividi l'idea che si da il meglio quando si attacca?
"Si, quando attacchiamo mettiamo in difficoltà tutti, però non si può neanche stare 90 minuti ad attaccare, quindi dobbiamo migliorare anche nella fase difensiva e di contenimento".