Tarozzi: "Non salutiamo a priori il primo posto, ma oggi dovevamo portarla a casa"

12.03.2017 16:49 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Tarozzi: "Non salutiamo a priori il primo posto, ma oggi dovevamo portarla a casa"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Dalla sala stampa dello stadio Martelli di Mantova, il tecnico in seconda del Parma Andrea Tarozzi analizza così il pari colto oggi dalla squadra: "Non è stata una partita brillantissima da parte nostra, ma c'è comunque il rammarico per il gol subito. Dopo essere andati in vantaggio a 15 minuti dalla fine, una squadra come la nostra non può permettersi di non portare a casa la vittoria, su una situazione studiata in allenamento peraltro". 

Si ripete il copione della rimonta avversaria nel finale.
"Purtroppo sì, non avevamo subito granché ma dopo il gol invece abbiamo subito rischiato. Sono campanelli d'allarme su cui lavorare. Se quella col Forlì era uno spunto su cui lavorare, oggi c'è stata la conferma".

Le assenze sono un alibi?
"Non possiamo usarle come alibi, abbiamo una rosa molto competitiva, chi ha giocato ha fatto bene e quindi non può. Dobbiamo migliorare quando le squadre avversarie alzano il ritmo".

Che impressione ha avuto del Mantova?
"E' una squadra che sta bene, non ha fatto tanto oggi perché li abbiamo arginati molto".

Per il primo posto è un addio?
"Mancano nove partite, solo dopo che la giornata finirà potremo giudicare, ma assolutamente no. Se non dovessimo arrivare primi c'è la possibilità di arrivare secondi e avere dei vantaggi ai playoff. Sarebbe comunque sbagliato rinunciarci a priori ".