Sinigaglia: "Sono una prima punta di movimento, spero di dare un apporto importante alla squadra"

05.02.2017 22:13 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Inviato Francesco Delendati
Sinigaglia: "Sono una prima punta di movimento, spero di dare un apporto importante alla squadra"
© foto di ParmaLive.com

Presentatosi a sorpresa in sala stampa, il neo acquisto del Parma Davide Sinigaglia si è così presentato ai tifosi crociati: "Sono una prima punta di movimento, non statica. Mi piace fraseggiare. Conosco diversi ragazzi, ho giocato con loro in passato. Sotto l'aspetto umano, quindi, credo che l'integrazione col resto della squadra non sarà difficoltosa per me, anzi. Cercherò di seguire le direttive del mister e di dare una mano qualora dovesse servire".

Hai visto la partita?
"Sì, l'avversaria di oggi era ben organizzata. Il Pordenone non è lì davanti per caso. Il Parma ha fatto tanti acquisti, credo che la squadra debba trovare l'amalgama, però ha dimostrato grande carattere. Altrimenti non avrebbe ribaltato il match in tre minuti".

Quanto tempo pensi di metterci per esser pronto?
"Per uno spezzone di partita potrei anche esser pronto, mi stavo allenando da solo a casa. Mi manca un po' il campo, questo sì, però non ho mai avuto infortuni gravi. Non ci vorrà molto per trovare la migliore condizione".

Conosci D'Aversa?
"Non ho mai giocato assieme a lui, lui è arrivato poco dopo a Lanciano".

In questa stagione hai giocato inizialmente a Grosseto:
"Sì, ma è stata una scelta pessima, perché lì è andato tutto allo scatafascio. Sembrava una cosa professionalmente intelligente, e invece è stata una decisione pessima che mi ha fatto perdere 4-5 mesi".

Che finale di stagione ti aspetti e che apporto pensi di dare?
"Spero di dare il miglior apporto possibile alla squadra. Sarà un finale di stagione molto interessante, perché ci sono tre-quattro squadre che possono giocarsi il campionato. Sicuramente ce la giocheremo sino alla fine, non ci sarà una squadra che vincerà con 2-3 giornate d'anticipo".