Simonetti: "Oggi gli ultimi saluti, domani pranzo insieme e poi tutti in vacanza. La conferma? Ci spero tanto"

26.05.2016 17:29 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Simonetti: "Oggi gli ultimi saluti, domani pranzo insieme e poi tutti in vacanza. La conferma? Ci spero tanto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Giornata dei saluti a Collecchio quest'oggi, con la squadra che ha affrontato l'ultimo allenamento dell'anno. Ai media presenti, ha parlato Lorenzo Simonetti, centrocampista resosi protagonista di una Poule Scudetto sopra le righe: "Ieri sera è stata una bella serata, ora siamo qui per salutarci e darci appuntamento alla prossima stagione. Dispiace un po’ quando finisce l’anno, sappiamo che potremmo non essere tutti qui tra un mese, comunque domani dovremmo fare un pranzo tutti assieme e poi tornare a casa. Da un mese facciamo delle partitelle nelle quali segniamo sempre chi vince e chi perde, ed alla fine chi avrà perso più partite dovrà pagare la cena, quindi sono partitelle molto sentite anche in allenamento. È ancora tutto in sospeso, solo Messina le vince tutte, beato lui (ride, ndr)".

Cosa pensi del lavoro del mister sui giovani come te?
"Apolloni è sempre stato disponibile con noi: ci ha preso da parte, parlato, sia quando giocavamo che quando non giocavamo ci dava sempre consigli". 

Come giudichi la tua annata a liverlo personale?
"Reputo la mia stagione positiva, sono contento di aver fatto bene anche nelle due partite della Poule Scudetto perchè possono essere considerate un assaggio di Lega Pro, e quindi sono contento che il mister mi abbia fatto giocare e che io abbia sfruttato queste opportunità." 

Senti di meritare la conferma?
"Io non posso dirlo ma ci spero tanto. Non ho alcuna sensazione, non abbiamo ancora parlato di niente, quindi non mi posso esprimere". 

Dove credi di dover migliorare?
"Secondo me sono già migliorato in un aspetto, che è quello di dover velocizzare la giocata, ma devo migliorare ancora. A volte mi metto male con il corpo quando ricevo la palla, che per un centrocampista è fondamentale, in particolare per vedere prima la giocata".

Come sarà ritrovare il Livorno di fronte in Lega Pro?
"Sarebbe un effetto speciale, per me sarebbe una partita particolare perchè tutti i miei amici vanno allo stadio e tifano Livorno. Credo che sia più competitivo il girone A, però non ho preferenze".