Simone Barone: "Uscire così brucia, ma da queste situazioni si cresce"

25.05.2016 20:07 di Igor Mutinari Twitter:    vedi letture
Simone Barone: "Uscire così brucia, ma da queste situazioni si cresce"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Al termine della sfida di ritorno degli ottavi di finale del campionato Juniores Nazionale che ha visto soccombere il Parma di mister Simone Barone a Piacenza per 2-1 e chiudere di fatto la propria stagione, ai microfoni del sito ufficiale della società ducale è intervenuto proprio l'allenatore campione del mondo nel 2006, che, nonostante un rammarico di fondo, ha elogiato tutti i suoi.

Oggi siete usciti a testa alta da un campo stregato, ma è mancato solo la zampata vincente anche in finale che vi ha visti giocare 8 contro 11...
“Innanzitutto voglio fare i complimenti a Piacenza che è un'ottima squadra, oggi abbiamo provato a giocare ma abbiamo commesso due leggerezze che ci sono costate care, nel secondo tempo ci abbiamo provato comunque. Mi spiace per i ragazzi perché dopo un anno di grande impegno, uscire così brucia, ma da queste cose bisogna crescere. Adesso, piano piano, passerà la delusione”.

Siete arrivati primi in regular season, c'era differenza a livello di organizzazione di gioco?
“Abbiamo fatto un ottimo percorso in un campionato lungo, abbiamo guadagnato il primo posto sul campo. Loro forse erano più pronti per questa categoria, avendola già fatta in passato. Comunque noi siamo molto migliorati, ma se siamo usciti qualcosa è mancato. Bisogna andare avanti con il nostro percorso a testa alta”.

La vostra stagione è da considerarsi conclusa?
“Faremo ancora qualche allenamento e qualche amichevole per testare alcuni nuovi giocatori. Ora facciamo i complimenti a tutti, oggi era la partita di tutto il settore giovanile, c'erano Manzani, Pizzi e Morrone a guardarci. Dopo un anno, ripartire così fare, è incredibile, bisogna solo fare i complimenti a tutti, abbiamo delle buone prospettive”.