Scozzarella: "Stasera meritavamo qualcosa di più. Abbiamo bisogno dei nostri grandi tifosi"

24.02.2018 00:41 di Nico D'Agostino   vedi letture
Scozzarella: "Stasera meritavamo qualcosa di più. Abbiamo bisogno dei nostri grandi tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sicuramente tra i migliori in campo nel pareggio di questa sera al Tardini con il Venezia, Matteo Scozzarella ha così parlato ai giornalisti in mixed zone: “Stasera meritavamo qualcosina di più, ma piangersi addosso non serve a nulla. Bisogna ripartire dalla prestazione e anche dal punto conquistato, perché comunque non fa male. Non dobbiamo fare più gli errori commessi in passato, perché abbiamo visto che purtroppo non fanno bene né a noi e neppure alle persone che vanno allo stadio".

Stasera si è vista una squadra capace di reagire alle difficoltà.
"Sulla nostra capacità di reagire nelle difficoltà non ho mai avuto dubbi. Vivo con i miei compagni tutti i giorni, conosco le nostre qualità caratteriali, ci alleniamo bene. Siamo dei ragazzi che abbassiamo la testa e pedaliamo. A volte ci sono difficoltà che vanno al di là del carattere e al di là di tutto. Le nostre reazioni, però, non sono mai mancate“.

Come hai vissuto il post Empoli?
“Le parole che si sono dette dopo una sconfitta come quella di Empoli, non solo da parte nostra, sono tutte utili se prese nel modo giusto. Noi lo abbiamo fatto. Non ci siamo fatti abbattere da tutto quanto si è detto. Abbiamo cercato solo di lavorare. E’ l’unica maniera per venire fuori dai momenti di difficoltà". 

Hai conquistato un rigore con una grande giocata.
"Al di là della mia giocata sul rigore che ci è stato concesso, per il fallo commesso nei miei confronti, sono contento per l’utilità di questa mia azione e del fatto che, perlomeno, abbiamo portato a casa un punto. Era il minimo che il Parma oggi si meritava. Sul gol subito, come è capitato altre volte in questa stagione, penso ci sia stata qualche sbavatura da parte nostra come capita spesso nei periodi negativi, quando anche gli episodi ti si girano contro. Oggi quanto è successo è stato abbastanza casuale, colpevolizzare qualcuno sarebbe inutile. Episodi del genere, però, servono se ti fanno reagire e ti fanno capire come in questo momento non possiamo lasciare niente al caso”.

I tifosi vi hanno incitato per tutta la partita.
“Abbiamo bisogno della gente di Parma, che ci è sempre stata vicino e che giustamente ogni tanto ha manifestato la sua frustrazione per un momento non molto positivo. Noi siamo orgogliosi di giocare a Parma e della gente che sotto la neve ci viene a vedere e ad applaudire. Quello di oggi deve essere un punto di partenza per tutti. Essere andati sotto alla Curva dei nostri tifosi prima della partita è una cosa bella che deve far vivere alla squadra quanto vive la gente che ci viene a vedere. Personalmente ho chiuso con i crampi, dovuti a un po’ di fatica". 

Hai finito con i crampi.
"Ultimamente, a causa di qualche problemino fisico, ho saltato qualche allenamento. Era prevedibile. Questa squadra non è Scozzarella dipendente, penso sia riduttivo dirlo, perché ci sono tanti di quei giocatori nel Parma che possono fare la differenza. Quanto successo oggi deve solo far capire a tutti che, dando quel qualcosina in più, gli episodi virano dalla parte nostra“.