Scozzarella: "Con questa mentalità faremo ancora di più, presto"

31.10.2017 15:46 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Scozzarella: "Con questa mentalità faremo ancora di più, presto"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Matteo Scozzarella, regista e colonna del Parma d'autunno, ha analizzato così il momento della squadra in una intervista a TvParma: "Il segreto per fare strada è la continuità, lo dimostra anche il Palermo, che è in testa proprio per questa sua caratteristica. In Serie B è fondamentale sapere muovere la classifica anche quando magari una partita non va come vorresti".

D'Aversa: "Abbiamo tutti attraversato momenti negativi e di tensione. Ci era successo anche l'anno scorso ma abbiamo saputo risollevarci alla grande. Sono contento di questo, e in certi momenti le critiche sono anche utili. I miei progressi? Credo siano frutto e non causa del miglioramento della squadra, soprattutto in fase difensiva. Intorno a me tutti fanno un gran lavoro, dagli interni agli esterni d'attacco". 

Calaiò: "Fisicamente sta benissimo, nonostante non sia più un ragazzo. Per il grande lavoro che svolge bisogna concedergli qualche errore sotto porta. In questo periodo è in debito con la fortuna sul piano delle occasioni". 

Tardini: "Non è uno stadio come un altro, come tanti di questa Serie B. Qui si avverte più responsabilità e questo può avere un peso. In realtà per noi non è stato un vero problema, ma abbiamo sempre saputo che tocca a noi portare il pubblico dalla nostra parte. D'altra parte questa è una società che ti conquista a 360 gradi e i giocatori vengono volentieri. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora, con questa mentalità lo faremo, e presto".