Schelotto: "L'Europa ce la siamo conquistata sul campo, non è giusto togliercela"

05.07.2014 15:09 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Schelotto: "L'Europa ce la siamo conquistata sul campo, non è giusto togliercela"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A margine della premiazione della TOP11 di TMW a Castiglioncello, il centrocampista dell'Inter Ezequiel Schelotto, messosi in luce con la maglia del Parma negli scorsi sei mesi, ha parlato del proprio futuro e della possibilità di tornare a Parma: "Sono contento del premio, che arriva grazie al mio lavoro al Parma e alla fiducia che ho trovato in Emilia: grazie a mister Donadoni, alla società e alla città siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo salvezza prima e poi ad andare in Europa al di là delle questioni che sono venute fuori. Stiamo aspettando la risposta per vedere se andremo in Europa o meno. Adesso ho fatto una bella vacanza e mi tocca tornare all'Inter

Speri di restare in gialloblù?
"Non dipende da me, ho altri tre anni di contratto l'Inter era un sogno diventato realtà ma dipende da quello che vogliono fare con me. Io al Parma sono molto legato, la gente mi ha accolto molto bene. Mi mancava la fiducia e il mister me l'ha data: ho trovato grandi compagni che sento anche tutt'ora, in vacanza: ho tanta voglia di ripartire e fare il ritiro da subito".

Come hai vissuto queste vicissitudini che hanno escluso il Parma dall'Europa?
"Ce la siamo conquista in campo, non è giusto togliercela. Ci sono altre squadre con più problemi economici che non hanno avuto questi problemi". 

Come hai vissuto l'eliminazione degli azzurri al Mondiale?
"E' stata brutta, nessuno se l'aspettava: i miei compagni che erano lì si erano meritati la convocazione, ma non farei un discorso di singoli. Si perde e si vince tutti insieme, ora guardiamo avanti".