Scavone: "Felici per la vittoria, dopo Venezia avevamo l'amaro in bocca"

05.02.2017 21:50 di Nico D'Agostino   vedi letture
Scavone: "Felici per la vittoria, dopo Venezia avevamo l'amaro in bocca"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Autore del primo gol gialloblù, Manuel Scavone è intervenuto in conferenza stampa nel dopo gara con il Pordenone: “Ho già vinto campionati di Lega Pro ma non vedo analogie con le mie vecchie esperienze. Abbiamo ancora bisogno di giocare insieme, ma ci teniamo stretto il risultato perché il Pordenone è forse la squadra che ci ha messo più in difficoltà”.

Hai segnato ancora.
“E spero di continuare per continuare a vincere. Oggi è stata una liberazione perché dopo Venezia pensavamo di meritare qualcosa di più e nel primo tempo non ci siamo espressi al meglio. Ora abbiamo una settimana davanti per lavorare ed amalgamare i nuovi e pensiamo già all'Albinoleffe”.

Il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno guardando l'alternanza di risultati nelle gare con Venezia e Pordenone?
“Ripeto, dopo Venezia pensavamo di meritare di più perché in undici l'avremmo vinta ma l'abbiamo cancellata. Oggi abbiamo affrontato il Pordenone che ci ha messo in maggiori difficoltà ma dobbiamo avere questa mentalità vincente perché siamo il Parma. Come fatto nel secondo tempo quando abbiamo imposto il nostro ritmo ed il nostro gioco”.

Quanto possono contare i gol dei centrocampisti?
“Spero tanto, ho la caratteristica dell'inserimento come ci chiede il mister. Dobbiamo crederci ed essere ancora più consapevoli della nostra forza perchè ora arrivano altre partite difficili”.