Scala: "Vantaggio importante sul Forlì: se perde lo scontro diretto, è finita"

14.02.2016 12:29 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Scala: "Vantaggio importante sul Forlì: se perde lo scontro diretto, è finita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani/ParmaLive.com

Nevio Scala, presidente del Parma, parla ai microfoni di SportInRomagna del grande entusiasmo con cui la città ha accolto il nuovo progetto calcistico gialloblù: "Aspettarselo in una maniera così grande no, ma la città ha risposto bene al nostro progetto. Abbiamo mandato messaggi molto chiari: volevamo fare un calcio pulito, diverso da quello fatto di scandali e scandaletti. Le persone lo hanno capito ed il risultato è stato al di là di ogni previsione e i 10.500 abbonati ne sono la prova".

Questo Parma le ricorda il suo Parma? 
"Mi sono scelto i miei uomini: Lorenzo Minotti, Luigi Apolloni, Fausto Pizzi ed Andrea Galassi, non avevo nessun dubbio sui ragazzi, i quali hanno costruito qualcosa di simile al Parma degli anni '90 e di questo sono orgoglioso e felice. Cerchiamo di fare quello che ha fatto quel Parma".

E' dura essere il Parma in serie D? 
"Facile non è. La gente è abituata al Parma sui campi italiani ed europei: giocare in campi bruttini di fronte a duecento persone non è facile, per fortuna i nostri tifosi ci seguono anche in trasferta e creano un po' di atmosfera. Abbiamo superato questo momento e ci siamo calati nella realtà senza presunzione, abbiamo il dovere di dimenticare il passato".

Il 21 febbraio il Parma affronterà il Forlì al "Tullo Morgagni": sarà la sfida decisiva?
"Ho visto la partita dell'andata ed il Forlì mi è sembrato tra le squadre migliori del girone. Ad oggi abbiamo un vantaggio importante. Sarà una sfida importantissima ma se si arriverà alla partita, come mi auguro, con lo stesso distacco (+9, ndr), avremo due risultati su tre. Se il Forlì sarà più forte e meriterà di vincere lo applaudiremo. Non sarà una gara campionato, ma se il Forlì dovesse perdere, il campionato sarà chiuso".