Munari: "Abbiamo dimostrato carattere, la rimonta è un segnale importante. Felice per il gol"

05.02.2017 21:22 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Munari: "Abbiamo dimostrato carattere, la rimonta è un segnale importante. Felice per il gol"

Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista gialloblù Gianni Munari ha così parlato dopo il successo sul Pordenone: "Il gol fa piacere, è una botta di fiducia: ci voleva, sia per me che per il Parma. Siamo una squadra nuova, ci manca forse qualcosa a livello di conoscenza".

Come ti sembra questa Lega Pro?
"E' un campionato tosto, non me l'aspettavo così, sono sincero. Il Pordenone è una squadra molto organizzata, nel primo tempo abbiamo faticato. Venezia e Pordenone sono squadre importanti, ma noi dobbiamo cercare di compattarci e conoscerci bene. Alla lunga usciranno i nostri valori, dobbiamo cercare di continuare su questa strada. Anche oggi, comunque, abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere: questi sono segnali importanti. Chi ha vinto i campionati sa che queste sono le partite che possono cambiare le carte in tavola, è stato fondamentale vincere oggi".

Ti aspettavi di uscire?
"Decide il mister, però chiaramente mi ha fatto piacere restare in campo. Ho fatto anche gol. Non avendo punte fisicamente strutturate, è sempre importante avere centrocampisti che s'inseriscono come me e Scavone. Il gol mi ha dato una grande forza, anche per il futuro".

Ci pensavate al fatto che negli ultimi dieci minuti poteva davvero passare il treno promozione?
"Sì, noi ci crediamo sempre. Il mister ci ha fatto i complimenti, perché abbiamo dimostrato grande carattere, fino alla fine".

Che Parma hai trovato?
"Ho visto le partite prima di arrivare e devo dire che quelli che ora non stanno giocando hanno fatto la loro parte. Se siamo qui a tre punti dalla vetta, è anche merito loro. Mazzocchi e Nunzella hanno fatto molto bene, questi sono segnali importanti che fanno bene al gruppo".