Mirante: "Potevamo fare di più a inizio campionato, ma avevamo la testa altrove"

27.04.2015 11:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Mirante: "Potevamo fare di più a inizio campionato, ma avevamo la testa altrove"
© foto di ParmaLive.com

Intervenuto nella zona mista del Tardini, il portiere gialloblù Antonio Mirante ha così analizzato la vittoria per 1-0 maturata al cospetto del Palermo: "L'ennesima gara senza subire gol tra le mura amiche? E’ una grande soddisfazione. Per me e per i miei compagni, soprattutto perché ne avevamo presi un po’ troppi prima. - sottolinea FcParma.com - Siamo migliorati molto nell’approccio della fase difensiva. Abbiamo rischiato, oggi, in qualche occasione, ma abbiamo anche tirato di più in porta, avendo la possibilità di chiudere la partita".

Qual è il vostro obiettivo di qui alla fine della stagione?
"Ci siamo dati l’obiettivo comune di fare questo tipo di gare, di avere questo atteggiamento sia alla domenica che in allenamento durante la settimana. Abbiamo intrapreso la strada del rispetto reciproco, uno con l’altro. Giocando e preparandoci in questo modo. I risultati fanno sempre morale".

C'è più serenità nel gruppo dopo l'arrivo dei curatori?
"Dal punto di vista societario, dopo questo terremoto mi rasserenerò solo quando vedrò qualcuno che acquista il Parma. Per uno come me che è da tanto tempo in questa società fa male non vedere uno spiraglio.  Il ‘Parma siamo noi’, oltre ai tifosi che lo cantano e scrivono, siamo anche noi che con le nostre prestazioni vogliamo contribuire a rendere appetibile questo club. Noi siamo sempre stati disponibili alle rinunce per ridurre il debito sportivo e non solo. Lo abbiamo fatto per i nostri dipendenti e per il Parma. Più di così non possiamo fare. Qualche errore da parte nostra nella prima parte del campionato c’è stato, che potevamo evitare. Però la testa è fondamentale e noi, in quel periodo, l’avevamo altrove. Era piena di altri problemi. Il campo, a volte, era l’ultimo dei nostri pensieri”.