Mazzocchi: "Lavoriamo per far rinascere il Parma. Apolloni mi sta provando come esterno di centrocampo"

27.07.2016 23:44 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Mazzocchi: "Lavoriamo per far rinascere il Parma. Apolloni mi sta provando come esterno di centrocampo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Nel giorno del suo ventunesimo compleanno, Pasquale Mazzocchi è stato intervistato dalla stampa in quel di Pinzolo. Queste le parole del giocatore napoletano: "Speriamo che quest'anno vada tutto bene: daremo il 100%. Adesso i carichi sono un po' pesanti, ma ci serviranno per il futuro".

Come ti trovi a Pinzolo?
"Mi trovo bene, si sta freschi e c'è una struttura fantastica dove abbiamo tutto a disposizione. Dobbiamo solo pensare a lavorare".

E c'è anche qualche compagno nuovo...
"Sì, il gruppo si sta formando piano piano. Questa è una cosa normale, ma siamo pronti e compatti per affrontare il campionato".

Qualcosa sta cambiando anche dal punto di vista tattico:
"Sì, il mister adesso sta lavorando sul 3-5-2 e mi sta provando come quinto a destra. Mi sto trovando bene in questo ruolo, anche se il mister mi ha detto che devo migliorare nella fase difensiva. Sto mettendo il cento per cento negli allenamenti per migliorare". 

Quest'anno i tuoi cross saranno ancora più importanti per gli attaccanti:
"Sì, sono arrivati giocatori importanti, come Nocciolini ed Evacuo. Speriamo innanzitutto di giocare, poi se dovessi giocare spero di mettere tanti bei cross nel mezzo".

L'anno scorso rendevi molto di più partendo dalla panchina, come mai?
"Questo non lo so, sono cose che si migliorano con il tempo, atleticamente e calcisticamente. Sono qui anche per imparare. I tifosi? Ci danno sempre tanto, e continueranno a darci tanto. Il Parma ha un nome importante in Italia e in Europa: dobbiamo lavorare duro per far rinascere questa società".

E' cambiata anche la preparazione, sono state giornate pesanti:
"Sì, stiamo lavorando bene, anche se sono state giornate pesanti. Ma come ho detto prima tutto questo ci servirà per il campionato".