Lucarelli: "Mia reazione di ieri giusta nella sostanza, non nella forma. Non temo deferimento"

15.02.2016 23:47 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Lucarelli: "Mia reazione di ieri giusta nella sostanza, non nella forma. Non temo deferimento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Intervenuto nel corso di "Bar Sport", trasmissione firmata Tv Parma, il capitano gialloblù Alessandro Lucarelli ha un po' smorzato i toni dopo le parole pronunciate ieri nella conferenza stampa post Ribelle: "Le mie dichiarazioni hanno suscitato un po’ di clamore, mi sembrava giusto metterci la faccia. Ribadisco quello che ho detto ieri, la mia opinione non cambia. Ci sono stati degli errori evidenti, frutto di mancanza di coraggio o di personalità. Mi dispiace solo di aver usato una parola forte, non consona alla nostra società. Mi dispiace, mi prendo le mie responsabilità per questo, però non voglio nemmeno che passiamo per gli scemi di turno che accettano tutto. Credo che da parte degli arbitri ci sia la paura di favorire il Parma per il suo blasone, e quindi se non c’è qualcosa di evidente, anzi, di molto evidente, non fischiano a nostro favore e veniamo penalizzati. Grazie a Dio abbiamo un’ottima classifica, ma se distassimo solo un punto dal Forlì magari tutti avrebbero reagito in maniera diversa, anche queli che hanno un po’ storto la bocca dopo le mie parole".

Che ne pensi della sciocchezza commessa da Baraye?
"Si è accorto da solo di aver commesso una sciocchezza, non c’è bisogno di riprenderlo. Dispiace, la sua è un’assenza che si farà sentire a Forlì".

Appena hai visto il passamontagna, sei andato subito verso di lui per toglierglielo:
"Sì, mi sono accorto subito che stava combinando un danno. Se lui ce lo avesse detto, magari lo avremmo avvisato. Però è andata così, pazienza".

L'espulsione di Amati sa un po' di compensazione:
"Sì, l'ho detto anche ieri, è stato espulso in maniera incredibile il loro giocatore”.

Temi qualche deferimento per le tue parole?
"No, anche perché non ho offeso nessuno. Ho solo manifestato la mia incazzatura, non ho detto mica che qualcuno ha agito in malafede. Ho espresso semplicemente il mio pensiero”.