Lucarelli: "Legame inossidabile con la città, voglio portare il Parma in serie B"

20.02.2017 21:20 di Nico D'Agostino   vedi letture
Lucarelli: "Legame inossidabile con la città, voglio portare il Parma in serie B"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Alessandro Lucarelli, capitano del Parma, è stato ospite questa sera della trasmissione Bar Sport di TvParma in collegamento dalla sua abitazione. Ecco le sue parole: “300 partite ti fanno sentire un po' più vecchio ma è un traguardo importante che mi rende felice di essere nel club degli eletti che hanno militato tanto in una sola squadra anche perché sono legatissimo alla città. Dopo nove anni si crea un legame che va oltre lo sport, la mia famiglia, il mio lavoro, la squadra ed io siamo diventati un tutt'uno inossidabile. Emozionante ripercorrere la mia storia col Parma. La mia famiglia è stata determinante nell'anno del fallimento perché il mio malessere lo portavo anche a casa inevitabilmente".

Futuro: “Dopo il ritiro dal calcio giocato non so ancora cosa farò. Vorrei rimanere in questo mondo ma cambio idea troppo spesso, vorrei rimanere nella società con un ruolo dirigenziale e non come allenatore anche se ho ancora la testa del giocatore per ora”.

Carriera: “Il non avere avuto infortuni seri mi ha aiutato a rimanere 'longevo' anche se la cosa più importante forse è l'atteggiamento di divertimento che nutro quando penso ad entrare in campo. Vivo il lavoro e lo spogliatoio con passione ed entusiasmo”.

Il suo Parma: “La promozione in A è stata emozionante e con la qualificazione all'Europa League ed il fallimento sono i tre momenti più importanti di questa avventura, mentre i momenti difficili non mi hanno mai pesato troppo. Mi hanno fatto male i no dei compagni nel periodo del fallimento quando volevo dare una speranza alla gente che viveva intorno al Parma”.

Venezia: “Il nostro obiettivo deve essere quello di vincerle tutte perché dobbiamo per forza sperare nei loro passi falsi. So che se le vinciamo tutte andremo in B, non è facile ma dobbiamo pensare partita dopo partita senza fare tabelle. Oggi paghiamo gli scontri diretti con il Venezia dove meritavamo almeno quattro punti e paghiamo il filotto negativo di Padova, Ancona e Bassano quando abbiamo fatto un solo punto. Le insidie ci sono e ci sono per tutti e dobbiamo cercare di approfittarne se loro lasceranno qualcosa sul campo, vorrei portare il Parma in serie B.

FeralpiSalò: “La Feralpi ha fatto la miglior partite della stagione nella quale abbiamo subito ed ha mertato di vincere ma ora è un altro Parma ed andremo lì per vincere”.