Lucarelli: "Che emozione i festeggiamenti del Tardini! Oggi una prova da squadra matura"

18.11.2017 18:50 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Lucarelli: "Che emozione i festeggiamenti del Tardini! Oggi una prova da squadra matura"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto in mixed zone dopo il successo per 4-0 sull'Ascoli, il capitano del Parma Alessandro Lucarelli ha parlato della vittoria di oggi, a partire dai festeggiamenti dei tifosi: "I festeggiamenti finali del Tardini per il mio record di presenze è stato emozionante. Ricevere uno striscione così da parte della Nord mi ha riempito di soddisfazione e di orgoglio, conoscendo la posizione dei ragazzi della Curva nei confronti dei giocatori per le vicende di anni fa. Li ringrazio anche pubblicamente, è una stima contraccambiata".

Ed è arrivato anche il primo posto in classifica:
"Fa piacere, ma non dobbiamo guardare la classifica. La cosa importante è che sembra che la squadra abbia trovato la quadratura del cerchio, è una squadra equilibrata e matura. Oggi era difficile, al di là del risultato: non siamo riusciti a chiuderla nel primo tempo. Siamo stati bravi a difenderci nella ripresa, abbiamo trovato il 2-0 e poi è stato bravo Frattali che ci ha salvato sul rigore. Poi abbiamo dilagato, è stata una prestazione da squadra matura".

Forse però potevate chiuderla prima:
"Noi un po' abbiamo questo vizio, nel primo tempo abbiamo avuto almeno tre occasioni in contropiede per raddoppiare. Oggi, però, siamo stati bravi a non dare agli avversari la possibilità di rientrare in gara”.