LIVE! Lizhang: "Il Parma risorgerà come un gigante per tornare in Serie A"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Clicca sul testo dell'articolo per seguire il LIVE in diretta!
16.11.2017 17:25 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Alessandro Tedeschi
LIVE! Lizhang: "Il Parma risorgerà come un gigante per tornare in Serie A"

17.25 - Finisce qui la conferenza di Jiang Lizhang, nuovo presidente del Parma. Grazie per averci seguito.

Lizhang è poi passato a parlare di alcuni aspetti più "tecnici", parlando di una crescita del club: "Nelle situazioni sportive ci sono alcune cose che non si possono controllare. Quello che vogliamo controllare però è una crescita strutturale del club. I due pilastri sono il Centro Sportivo e lo Stadio Tardini: al di là degli incidenti di percorso, come può essere una sconfitta, noi vogliamo che il nostro club cresca a livello strutturale. E' un bene che il Parma non deve partire da zero, e anzi mi complimento con la dirigenza dei soci parmigiani: è stato fatto un ottimo lavoro che permette di avere un'ottima squadra e un ottimo staff dirigenziale. Un grazie va anche agli azionisti di Nuovo Inizio e Parma Partecipazioni Calcistiche per essere rimasti all'interno del progetto. Con uno sforzo da parte di tutti, il Parma risorgerà come un gigante per tornare in Serie A: sono sicuro che questo capitolo sarà scritto da tutti noi insieme. Forza Parma!".

Il nuovo presidente ha poi proseguito così: "Oggi è una giornata molto emozionante, perché sono diventato il presidente di una squadra gloriosa come il Parma. Parlando con i soci parmigiani e con la dirigenza, ho capito ancora di più che qui sono passati grandi campioni, ma soprattutto grandi uomini. E' uno stadio dove ci sono stati grandi successi, ma anche eventi meno piacevoli. Bisogna imparare sia a soffrire che a gioire, perché la sofferenza può essere una lezione importante. Spesso vengono fatti grandi proclami e grandi promesse: io voglio dimostrarlo con i fatti. Spero di portare la squadra in Serie A in un prossimo futuro, ma voglio dimostrarlo con i fatti e non con le parole".

17.13 - Ed ecco le prime parole di Jiang Lizhang, con tanto di interprete: "Ringrazio tutti i presenti per essere qui. Mi scuso se l'appuntamento sarà breve, ma ci rivedremo presto per conoscerci meglio. Sabato sarò comunque di nuovo a Parma per vedere la partita con l'Ascoli. Nonostante la fitta agenda, è una priorità essere qui per salutare i giornalisti e tutti i tifosi del Parma".

17.10 - Prende la parola l'ad Luca Carra: "Non vedevamo una sala stampa così piena da quando abbiamo iniziato il progetto. Grazie a tutti della presenza e dell'attenzione. Come tutti sapete, mister Lizhang è diventato ieri presidente del Parma Calcio. Abbiamo concluso l'iter iniziato alcuni mesi fa, loro hanno il 60%, mentre rimane la presenza parmigiana con il 30%, mentre Parma Partecipazioni Calcistiche avrà il 10%. La conferenza sarà molto breve per gli impegni del Presidente, che domani sarà a Parigi, ma ci teneva ad essere qui".

17.07 - Arriva finalmente il turno di Jiang Lizhang, che entra nella sala media in compagnia dell'ad Carra.

17.04 - E' stato comunicato che saranno presenti l'amministratore delegato Luca Carra e il presidente Jiang Lizhang. I due, però, si limiteranno a un veloce saluto, per poi passare direttamente alle foto di rito.

16.55 - Tra pochi minuti inizierà una nuova era in casa Parma. Dopo l'insediamento ufficiale di Jiang Lizhang alla presidenza, avvenuto ieri, oggi il nuovo numero uno della società crociata si presenterà alla stampa. Noi di ParmaLive.com ci siamo, e grazie al nostro inviato sul posto saremo in grado di riferirvi le prime dichiarazioni di Lizhang. A tra pochissimo, restate con noi!