LIVE! Guazzo: "Ho fatto 146 minuti... come si può parlare di mercato?"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!
27.11.2015 13:08 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato allo stadio Tardini di Parma
LIVE! Guazzo: "Ho fatto 146 minuti... come si può parlare di mercato?"
© foto di ParmaLive.com

13.08 - Terminato l'intervento di Matteo Guazzo a Collecchio, continuate a seguire tutte le novità sul Parma sul nostro portale!

Con quale compagno ti trovi meglio?
"Con Musetti, è un giocatore molto intelligente, sa muoversi. Baraye è un altro giocatore di qualità, purtroppo senza continuità si fa fatica a trovare le situazioni in campo ma piano piano poi vi dirò, ma di giocatori bravi ne abbiamo tanti".

Quanto sarebbe importante sbloccarsi proprio questa domenica?
"Mi farebbe piacere ripagare la squadra, ho trovato un gruppo stupendo, sto benissimo a Parma, manca soltanto il campo che mi dà quella cosa che mi manca".

Vuoi rispondere alle voci e alle critiche che ultimamente sono piovute?
"Sento cose di mercato... ma ho fatto 146 minuti! Non ho avuto neanche la possibilità di esprimermi, anche in passato la gente si aspettava tanto da me, mi faccio una risata quando sento certe cose. Ho bisogno di continuità, non è che arrivando dalla Serie B è facile fare la differenza in Interregionale, anzi taluni giocatori fanno meno fatica tra i professionisti che in D. Io spero solo di avere maggiore spazio, come ho sempre avuto in carriera, e di segnare gol importanti in partite decisive". 

Quanto voglia c'è di fare gol e lasciarsi alle spalle le critiche?
"Voglio farlo anche in allenamento, spero che arrivi presto il momento anche in partita e poi tutto sarà più semplice". 

In passato hai detto che pensavi più all'anno prossimo che a questo, ci puoi spiegare?
"Non l'ho mai detto: ho semplicemente asserito che avendo giocato tra i pro, avendo fatto bene in piazze importanti, è normale che la scelta che ho fatto è dovuta all'idea di giocare in C1 e vincere. Ma dobbiamo vincere l'Interregionale prima, altrimenti non andiamo avanti. Se le cose vanno bene, ci sarà questa possibilità, ma non volevo dire che non me ne frega niente di quest'anno". 

Rovigo la conosci, che sfida ti aspetti?
"Da giovanissimo ci ho vinto un campionato, è una squadra che conosciamo bene. Non è una partita dall'importanza particolare, i campionati si vincono più avanti, ma non dobbiamo sbagliare l'approccio perché dopo vengono fuori i nostri limiti. E' una squadra con tanta qualità davanti".

Quanta rabbia e voglia di dimostrare le tue capacità stai accumulando in queste settimane?
"Non devo dimostrare niente, né a me stesso né a nessun'altro. Voglio solo far vedere di sapere la maglia che indosso, di fare gol dopo qualche tempo in cui non li faccio. Forse questo stop mi ha aiutato tanto. Ho giocato 146 minuti e non sono neanche due partite, non è facile per me, ma io ci ho messo del mio. Devo stare zitto anche io ogni tanto, questo l'ho imparato". 

Dall'esterno che idea ti sei fatto delle prestazioni della squadra?
"Tutte prestazioni buone, forse nell'ultima abbiamo concesso un po' di più, ma quando giochi per vincere sempre non è facile e servirebbe un po' di imprevedibilità, visto che le squadre avversarie ci studiano. Però non è che si possa sempre vincere". 

Finalmente ecco le parole dell'attaccante: "Ho tanta voglia, in queste settimane ho cercato di lavorare bene per ritrovare la forma migliore ma sto bene mentalmente e questa è la cosa più importante. Lavorare è sempre utile per migliorare e integrarsi, anche se era meglio non prenderla questa squalifica. Dentro di me è scattato anche qualcosa che mi ha aiutato a capire diverse cose, forse meglio così". 

12.15 - Il centravanti Matteo Guazzo, tornato a essere disponibile dopo la squalifica di tre turni rimediata e scontata, sarà il protagonista dell'incontro coi giornalisti di oggi. Toccherà all'attaccante spiegare i motivi che hanno portato a quel gesto, analizzare la propria condizione, riferire anche come ha percepito la squadra durante l'ultima amichevole. Il centravanti sarà a breve a disposizione dei giornalisti a Collecchio, tra i quali il nostro inviato. Seguite il LIVE! attraverso ParmaLive.com!