LIVE! D'Aversa: "Rispetto alle scorse settimane sono meno preoccupato"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!
06.05.2017 13:27 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Rispetto alle scorse settimane sono meno preoccupato"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

13.27 - Già terminata la conferenza stampa di Roberto D'Aversa, oggi particolarmente sintetico e rapido nelle sue risposte. A breve gli approfondimenti circa le sue dichiarazioni nella sala media di Collecchio.

Può essere una sfida decisiva in ottica futura?
"Non decisiva ma molto importante, nel caso in cui dovessimo riuscire a vincere le piccole cose delle ultime settimane spariranno e nelle gare di playoff sarà una cosa fondamentale avere una compattezza che nell'ultimo periodo non si è visto. Nell'ultimo weekend ho avuto tante risposte positive, mi auguro di averne altrettante anche domani". 

Sono attesi 16mila tifosi al Tardini:
"E' una sfida di calcio, un evento sportivo, mi auguro che non succeda niente di particolare e che alla fine il risultato ci sorrida. La città e la proprietà ci tengono tantissimo ma anche noi vogliamo riscattarci e dare un segnale". 

Con le premesse attuali, che partita dobbiamo aspettarci?
"Il derby non ha favorite. Noi veniamo da un periodo di non risultati, ma la prestazione di Teramo mi ha confortato. Dobbiamo essere bravi a far pendere gli episodi dalla nostra parte. Dovremo cercare di sfruttare le occasioni che si creano senza concedere molto a loro".

Lucarelli è reduce dalla panchina, ora come sta?
"Circa quello che è accaduto in settimana deve parlare lui, io dico solo che Alessandro sta bene". 

Preoccupa più l'assenza da gol o la condizione mentale?
"Rispetto alle scorse settimane sono meno preoccupato, a Teramo abbiamo fatto una buona gara contro una squadra complicata che doveva vincere. Il difetto che ci portiamo dietro è la poca cattiveria sotto porta, a Teramo c'è stato un predominio ma non finalizzato". 

Come ha visto la squadra?
"Devo dire che questa settimana hanno lavorato in maniera ottima, molto concentrata, specie nello studio della tattica. E' già da un paio di settimane che comunque rivedo la squadra con la cattiveria giusta, poi tocca al campo dare i giudizi". 

Come ha vissuto questa settimana?
"Quando ci sono settimane come questa, è importante provare a far arrivare i ragazzi spensierati. La cosa fondamentale è caricarli il giorno della partita per dare battaglia in mezzo al campo". 

Cosa si aspetta dalla Reggiana?
"Una squadra che verrà qui per fare risultato, magari anche solo pareggiare, noi dobbiamo puntare al bottino pieno, con lucidità pur considerando che è un derby". 

Come stanno i ragazzi?
"Tutti abili e arruolabili". 

Prende la parola il tecnico: "E' una partita importante, è una sfida molto sentita e sotto l'aspetto mentale non c'è bisogno di lavorare molto, non c'è certo bisogno di stimolare la squadra. Dal punto di vista tecnico abbiamo lavorato su un paio di situazioni su cui lavorano loro di solito in campo, vogliamo dare continuità alle ultime prestazioni. Possiamo ricompattare tutto l'ambiente con una sola partita. Non dobbiamo concedere ripartenze e cercare di vincere a tutti i costi, il risultato positivo può farci affrontare i playoff nella migliore condizione possibile". 

13.00 - Un buongiorno ed un benvenuto a voi lettori di ParmaLive.com. Come ogni vigilia siamo qui a seguire per voi in diretta la conferenza stampa di mister Roberto D'Aversa, che tra pochi minuti introdurrà la partita di domenica contro la Reggiana, nell'85° derby dell'Enza. Conferenza stampa che torna al sabato, con D'Aversa che dovrebbe parlare della gara tra quindici minuti circa.