LIVE! D'Aversa: "Frosinone molto più forte del Palermo. Out Scavone"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
06.04.2018 14:55 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Frosinone molto più forte del Palermo. Out Scavone"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

14.55 - Termina qui la conferenza stampa di Roberto D'Aversa prima della sfida al Frosinone.

La squadra sembra molto condizionata dall'esito degli episodi:
"E' così, a volte in particolare. Facciamo fatica a recuperare determinate gare quando andiamo sotto, ma col Foggia abbiamo dimostrato di poterlo fare dopo essere andati sotto. Quando il risultato è dalla nostra parte bisogna lavorare di modo che gli altri trovino difficoltà ad affrontarci". 

Zamparini ha attaccato pesantemente la vostra società dopo la gara. 
"Per me ciò che conta è il comunicato che ha fatto la società, lo condivido in pieno e non aggiungo altro". 

Tra i giocatori più cresciuti nell'ultimo periodo ci sono Dezi e Munari: 
"Il primo ha avuto una crescita incredibile e anche Munari è migliorato tanto, ha dimostrato di poter giocare senza problemi davanti alla difesa, anche se sono stato criticato in passato per averlo messo lì. Quando si gioca per vie centrali si fa fatica a superarlo e quando gli altri giocano sull'esterno diventa importante anche nell'intercettare i cross degli avversari grazie alla sua fisicità. Ci dà alternative rispetto al gioco del regista classico". 

Le ha dato fastidio sentirsi dire che è difensivista dopo la gara contro il Palermo?
"In questo campionato c'è una squadra che sta dominando, l'Empoli, e per il resto esprimiamo tutte un calcio abbastanza buono a mio modo di vedere". 

E' azzardato dire che vedremo una formazione simile a quella di lunedì scorso?
"Ho ancora qualche dubbio: di sicuro mancherà Scavone, non è convocato". 

In questo mese ha toccato qualche corda particolare?
"Non direi, confermo solo quello che ho detto prima: dopo l'Empoli abbiamo resettato tutto, me compreso. Alla base c'è secondo me il fatto di voler concedere poco all'avversario. Questo non vuol dire essere difensivista, ma consapevole di avere certe caratteristiche".

Rispetto all'andata in cosa dovrete migliorare? 
"All'andata non era facile giocare in casa di una delle più forti. Abbiamo fatto tutto il secondo tempo nella loro metà campo, e siamo usciti con un po' di rammarico. Abbiamo giocato a viso aperto contro un gruppo superiore e questo ci ha fatto capire che le nostre potenzialità sono elevate".

Quanto conta avere un attaccante esperto come Calaiò:
"Conta, mi impressiona davvero come si allena e quello che si fa in partita è solo una conseguenza di come ci si allena". 

Nel Frosinone manca Ciofani e giocherà Citro. Cosa cambia per voi?
"Sono giocatori con caratteristiche diverse. Non so che tipo di scelte farà Longo, ma a seconda di chi scenderà in campo ci adatteremo". 

In cosa è cresciuto il Parma in queste settimane?
"Dopo Empoli la squadra si è ricompattata, è cresciuta l'autostima ed è tutto merito dei ragazzi".

14.30 - A circa ventiquattr'ore dalla sfida al Frosinone, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa presenta la gara in conferenza stampa. Da Collecchio, in sala stampa naturalmente, il mister abruzzese aggiornerà riguardo condizione e assenze della squadra in vista del big match contro i ciociari. Come al solito, seguiremo le parole del mister in diretta grazie al nostro inviato al campo: "Il Frosinone spesso presenta il sistema di gioco che abbiamo affrontato col Palermo, ma secondo me è molto più forte e lo dice la classifica. Dovremo avere lo stesso atteggiamento della gara di lunedì contro il Palermo. Più che il loro sistema di gioco mi preme questo".