LIVE! D'Aversa: "Dobbiamo continuare a spingere per approfittare di eventuali passi falsi del Venezia"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!
05.03.2017 12:11 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Dobbiamo continuare a spingere per approfittare di eventuali passi falsi del Venezia"

12.11 - Termina la conferenza stampa.

I risultati di oggi potrebbero condizionare in qualche modo il match di domani?
"Stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma dobbiamo continuare a spingere, per cercare di approfittare di eventuali passi falsi di chi è davanti".

Quindi gioca Bassi?
"Non lo so, devo ancora decidere".

Come sta Bassi?
"In teoria sarebbe pronto, è un portiere esperto. Comunque vedremo domani. Vorrei sottolineare che il suo acquisto non è un atto di sfiducia nei confronti di Zommers, assolutamente: il problema è che, se si fosse fatto male anche Kristaps e non avessimo preso nessuno, avremmo rischiato di compromettere una intera stagione. Non potevamo permetterci di rimanere senza portiere".

A centrocampo pesano le assenze di Scavone e Munari:
​"Nelle difficoltà la squadra si è sempre comportata bene, dimostrando il proprio carattere. Perciò non temo alcuna ripercussione".

Mazzocchi potrebbe essere un uomo chiave del match:
"Da quando sono arrivato, l'ho quasi sempre utilizzato. E' un elemento che, pur entrando a gara in corso, può rompere gli equilibri: a volte, nelle scelte, un allenatore considera anche queste cose. Per quello che ha fatto, avrebbe meritato di giocare sempre, però, quando scelgo, faccio valutazioni a 360 gradi. In ogni caso lo reputo un giocatore importante".

La squadra difenderà in maniera diversa?
"Ormai abbiamo trovato un giusto equilibrio nel difenderci, ma ho a disposizione dei giocatori che possono interpretare qualsiasi situazione, a prescindere dal modulo. Questo è un vantaggio per me".

Che gara si aspetta?
"Avremo di fronte una squadra organizzata, di categoria, che darà il massimo e giocherà in maniera spensierata. Dobbiamo esser pronti ad indirizzare subito la partita dalla nostra parte".

Potrebbe cambiare modulo?
"Vediamo, il modulo dipende dall'undici che sceglierò".

Giorgino è a disposizione?
"Giorgino è a disposizione, si è aggregato alla squadra giovedì. Vedremo, bisogna valutare tutto: scioglierò gli ultimi dubbi dopo la rifinitura".

Non ci saranno 4 "titolari":
"Sì, però io ho sempre detto che il momento più brutto per un allenatore è quando si scelgono gli undici, perché si vorrebbe far giocare tutti. Sicuramente chi scenderà in campo farà il possibile per non far sentire l'assenza degli infortunati. Ho una rosa di quasi tutti titolari, non c'è alcun tipo di problema. Mi dispiace per gli assenti, però sono contento per chi giocherà".

Il Forlì sta attraversando un buon momento:
"Sì, nelle ultime 10 partite ha fatto tanti punti. Il Forlì gioca bene, del resto ha un allenatore molto preparato. E' una squadra di categoria, recentemente ha alternato il 3-5-2 al 4-3-1-2. Comunque sia, al di là del modulo, quella romagnola è una squadra che può metterci in difficoltà se non l'affrontiamo con la giusta determinazione".

Guarderete Reggiana-Padova e Teramo-Venezia?
"Noi pensiamo alla rifinitura e alla partita di domani sera, che è importantissima. A prescindere da ciò che faranno gli altri, è fondamentale continuare a vincere".

11.45 - Gentili lettori, buongiorno e bentrovati al consueto appuntamento con la conferenza stampa di mister Roberto D'Aversa. Come ogni fine settimana, saremo in grado di proporvi in diretta scritta le parole dell'allenatore crociato, che quest'oggi presenterà la sfida interna con il Forlì, valida per la ventottesima giornata del Girone B di Lega Pro. L'arrivo di D'Aversa è atteso per le ore 12: ancora qualche minuto di attesa, poi spazio alle sue parole e alle considerazioni susseguenti.