LIVE! D'Aversa: "Dispiace perdere Ceravolo, oggi comunicato. Gol su azione? Tanto cercato"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
23.10.2017 13:00 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Dispiace perdere Ceravolo, oggi comunicato. Gol su azione? Tanto cercato"
© foto di ParmaLive.com

12:55 - Finisce qui la conferenza stampa del tecnico ducale Roberto D'Aversa.

Con Iacoponi centrale forse avete trovato la difesa ottimale in attesa del rientro di Di Cesare?
"Direi che anche Sierralta, quando ha giocato, ha disputato una buona prestazione anche se gli episodi poi pesano nella valutazione finale. Iacoponi credo si sia adattato benissimo. La scelta della coppia centrale e della difesa intera può dipendere anche dalla volontà di avere un terzino che spinge di più a destra o a sinistra".

La sua squadra e il Foggia sono simili: studiando i pugliesi magari può capire meglio quali sono i punti deboli del Parma.
"Siamo simili soprattutto nella fase difensiva anche se poi dipende molto dal difensore che scende in campo in un'occasione o in un'altra, visto che uno può essere più o meno veloce".

Di Cesare potrà scendere in campo a breve?
"Purtroppo no. Valerio non sarà disponibile ancora per diverso tempo: i tempi sono ancora lunghi".

Nelle ultime gare il Parma ha sempre chiuso in crescendo: conferma la crescita della condizione fisica?
"Confermo. Ad esempio, nella gara con la Salernitana, dopo i loro due gol nel finale, c'era il rischio di impaurirsi e di prendere il terzo gol. Invece non è successo perché le energie fisiche e mentali ancora c'erano".

Dobbiamo aspettarci del turn-over visto che nel weekend si giocherà anche contro l'Avellino?
"Sceglierò gli uomini pensando in primis alla partita di Foggia. Credo comunque che possa esserci qualche cambiamento nell'undici titolare rispetto alla sfida con l'Entella".

Che Foggia sarà quello di domani allo "Zaccheria"?
"Ho visto dal vivo Pescara-Foggia e la sensazione è che i pugliesi potessero vincere. Invece è finita 5-1 per gli abruzzesi per varie difficoltà difensive rossonere. Il Foggia si è fatto recuperare due gol dal Cesena nell'ultima sfida, saranno sicuramente arrabbiati. Dovremo essere bravi e maturi nel fare risultato in un campo difficile con tantissimi spettatori".

È arrivato anche il primo gol su azione in stagione...
"Ero e sono abbastanza sereno perché conosco le qualità dei miei calciatori. Serviva solo sbloccarsi, siamo stati bravi a farlo". 

In che cosa è cresciuto il Parma visto contro l'Entella?
"Credo che il percorso di crescita c'era già stato anche nelle partite precedenti riguardo al gioco. Siamo riusciti a crescere nel portare a casa il risultato pieno e direi che la vittoria è stata meritata".

12:45 - Inizia la conferenza. D'Aversa fa capire che Ceravolo non sarà disponibile per un periodo che non pare brevissimo: "Gli esami sono stati fatti in mattinata, nel pomeriggio arriverà il comunicato. Dispiace perché perdiamo un giocatore importante. Ma ne abbiamo altri altrettanto importanti, come Calaiò, Nocciolini e anche Frediani, predisposti a coprire quella zona del campo".

12:40 - Tra pochi minuti dovrebbe iniziare l'incontro con la stampa. Non ci resta che attendere, ricordandovi che i Satanelli, al momento, si trovano in zona playout con 11 punti e arrivano dal pareggio, con grandi rimpianti, contro il fanalino di coda Cesena per 3-3.

12.30 - Bentrovati amici di ParmaLive.com alla consueta conferenza stampa prepartita di mister Roberto D’Aversa, questa settimana eccezionalmente di lunedì visto l'impegno infrasettimanale di domani sera in quel di Foggia. Tra pochi minuti il tecnico ducale presenterà la sfida dello "Zaccheria" contro la compagine pugliese. Il tutto due giorni dopo l'ottima vittoria contro la Virtus Entella che ha permesso ai crociati di avvicinarsi alla vetta della classifica.Come sempre seguiremo in diretta per voi le parole del mister.