LIVE! D'Aversa: "Cittadella più difficile di Palermo e Frosinone. Calaiò ottimo stato mentale"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
12.04.2018 18:22 di  Sebastian Donzella   vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Cittadella più difficile di Palermo e Frosinone. Calaiò ottimo stato mentale"

18:22 - Termina la conferenza stampa di mister D'Aversa prima della sfida col Cittadella.

Viste le assenze, potrebbero esserci novità di modulo?
"Il sistema di gioco dipende sempre da chi hai a disposizione".

Preoccupano più le assenze con cui deve convivere o le distrazioni per il troppo entusiasmo?
"Dispiace avere giocatori non disponibili ma so di avere una rosa ampia. Penso veramente che sia competitiva, non lo dico tanto per. Chi giocherà non farà sentire la mancanza degli altri".

Calaiò, unica prima punta di ruolo a disposizione, sta affrontando un mini tour de force.
"Manu sta vivendo un buon momento, è in un ottimo stato di forma mentale. Lo dimostra il fatto che, dopo aver sbagliato il rigore col Frosinone, ha disputato una bellissima partita".

Collecchio adesso è di proprietà del "nuovo" Parma. Alcuni mister che l'hanno preceduta dicono che vale 6-7 punti in più in un campionato. 
"Mi ritengo molto fortunato sia per la struttura della società che per la struttura di Collecchio che ci mette a disposizione il club e che permette di allenarci al meglio".

Il Cittadella verrà avvelenato dopo l'inaspettato KO con la Ternana.
"Vorranno cancellare la pesante sconfitta di Terni, dobbiamo essere consapevoli delle difficoltà della partita ma anche che se scenderemo in campo nella maniera giusta avremo meno difficoltà. Sicuramente non sarà un match facile visto il risultato del Cittadella a Terni. Loro sono bravissimi a pressare alti, dovremo cercare di capire quando è il momento di giocare la palla e quando servirà fare cose diverse. Non dobbiamo concedergli profondità ed essere attenti sulle seconde palle, altra cosa in cui sono molto bravi".

Non c'è il rischio di vedere troppo entusiasmo in casa crociata?
"Noi dobbiamo ripetere le stesse prestazioni delle ultime due partite, l'umiltà nell'affrontare squadre ritenute più forti di noi come Palermo e Frosinone. Il campo ha detto che il Cittadella è la più forte fuori casa. Guai ad abbassare la guarda".

Due gare in tre giorni: adesso si pensa solo al Cittadella?
"L'unico nostro obiettivo è quello di domani sera contro il Cittadella. Secondo me la più difficile delle ultime tre giocate in casa, visto che affronteremo il team che ha ottenuto più punti di tutte in cadetteria in trasferta. Quella veneta è una squadra aggressiva, che bada molto al sodo e che spesso è letale nelle ripartenze".

18:10 - Inizia, con dieci minuti di ritardo, la conferenza stampa. Queste le prime parole di D'Aversa, relative alla rosa: "Vacca e Dezi oggi si sono allenati regolarmente, valuteremo il loro inserimento. Invece non si è potuto allenare Siligardi che continua ad avere un po' di febbre. Vedremo domani pomeriggio come starà".

17.50 - Domani sera, al "Tardini", i ducali cercheranno di cullare un sogno chiamato Serie A ospitando il Cittadella, osso durissimo in trasferta ma che arriva da una serie di risultati sottotono. Come di consueto, alla vigilia della gara, il tecnico crociato Roberto D'Aversa incontrerà i giornalisti per la solita conferenza stampa nella sala media di Collecchio. Contro i veneti Calaiò e compagni proveranno a ottenere il quinto successo consecutivo dopo quelli con Foggia, Avellino, Palermo e Frosinone. Tra una decina di minuti inizierà l'incontro fra D'Aversa e la stampa: se volete seguire in tempo reale la conferenza, rimanete con noi!