LIVE! D'Aversa: "Ceravolo ha un piccolo problema e non è disponibile"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Clicca sul testo dell'articolo per seguire il LIVE in diretta!
09.09.2017 14:04 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Mattia Boselli
LIVE! D'Aversa: "Ceravolo ha un piccolo problema e non è disponibile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

14.04 - Fine della conferenza stampa, grazie per averci seguito.

Riproporrai Munari davanti alla difesa?
"Gianni quel ruolo lo ha già fatto. Potevo aver bisogno di un giocatore in queste due partite, lui ha fatto bene, ma in quel ruolo ci sono altri giocatori importanti, come Scozzarella e Corapi, schierabili a seconda delle caratteristiche dell'avversario".

Gli attaccanti si stanno adoperando molto nella fase difensiva e in quella offensiva:
"Ci sono due fasi molto importanti nella gara, quella difensiva e quella offensiva: più riusciamo a fare queste due fasi, più riusciamo a ottenere il risultato che vogliamo. Se vogliamo cercare di fare meno fase difensiva, dobbiamo essere bravi nella gestione della palla: se siamo bravi, gli esterni si stancheranno meno".

Come affronterete il Brescia? Giocano 3-5-2 come il Novara:
"Pur giocando con il 3-5-2 fanno qualcosa di diverso. A seconda di quello che faranno loro ci comporteremo di conseguenza. Noi abbiamo dimostrato che, a prescindere dal sistema di gioco, siamo in grado di adeguarci a qualsiasi situazione, ed è quello che voglio".

Potrebbero esserci delle variazioni?
"Devo considerare delle situazioni: Scozzarella viene da un percorso e sta recuperando dopo quaranta giorni di stop, così come Siligardi. Dobbiamo fare delle valutazioni: di certo so che non avrò a disposizione Ceravolo e Saporetti, gli altri sono disponibili ma dovrò valutare in base al percorso che hanno fatto".

Che ne pensi di questa Serie B?
"E' un campionato duro, una A2, con grandi squadre. Palermo, Pescara, ci siamo anche noi ma anche Cremonese, Venezia, Bari...si prospetta un campionato bellissimo e di qualità".

Che ne pensa della gara di ieri tra Pescara e Frosinone?
"Non temo nessuno in particolare, sono squadre importanti. Il fatto che il Frosinone abbia recuperato, recriminando anche per le occasioni costruite, vuol dire che ha un potenziale enorme. E' impossibile negare l'evidenza della caratura di una squadra come il Frosinone, ma anche il Pescara è una squadra forte. E' stata una bella partita per chi l'ha vista".

Cosa ti aspetti da questo Parma dopo 6 punti in due partite?
"Quello che ci aspettiamo è lavorare bene durante la settimana. Il risultato è una conseguenza del lavoro quotidiano e settimanale. Io non posso rimproverare nulla ai ragazzi, perché mi mettono sempre in difficoltà nelle mie scelte. Ci sono stati miglioramenti da parte di tutti, e questo è fondamentale per raggiungere gli obiettivi".

Non è preoccupato dalla mancata concretezza?
"La cosa che mi preoccuperebbe di più è non creare. Le potenzialità ci sono e in questo siamo bravi, dobbiamo migliorare nel concretizzare le occasioni, perché a volte gli episodi possono condannarci e sarebbe un peccato non portare a casa il risultato pieno".

Con il Novara nel secondo tempo siete andati in difficoltà:
"Secondo me fino al 18' del secondo tempo, abbiamo interpretato la gara nel modo migliore, con personalità. Loro poi ci hanno messo in difficoltà, anche con l'inserimento di giocatori importanti come Sansone: a volte il risultato ti porta a difenderti, ma quello che mi preme sottolineare è che c'è un aspetto positivo, abbiamo giocato compatti, sapendo soffrire e siamo riusciti a ottenere il risultato. In B è un aspetto positivo".

E' una gara particolare però, questa con il Brescia...
"Per me è una gara come tutte le altre e contano i tre punti, il passato non mi interessa".

Che ne pensa delle dichiarazioni di Lucarelli? Può essere la sua gara?
"Non entro nel merito delle dichiarazioni. Posso valutare il campo, lui mi sta mettendo in difficoltà sempre, per come si sta allenando. Lui è adulto e vaccinato, io penso al campo".

Prende finalmente la parola Roberto D'Aversa: "Mi preoccupa il fatto di pensare che possa essere una squadra in difficoltà. Il Brescia gioca con il 3-5-2: avranno delle assenze, ma è una squadra di categoria con giovani forti. Guai a sottovalutare l'impegno, perché finora è la gara più difficile per noi. Ceravolo? Non l'ho mai avuto a disposizione e finora non ha mai fatto un allenamento. Non è disponibile quindi. E' un infortunio di lieve entità, ma è bene che si sappia. Per gli altri faremo delle valutazioni".

13.45 - C'è ancora da pazientare per l'arrivo di mister D'Aversa, a quanto pare.

13.30 - Ci vorrà ancora un po' per la conferenza del mister, come segnalato dall'ufficio stampa del Parma. In ogni caso rimanete con noi, seguiremo comunque LIVE! l'intervento dell'allenatore, che come di consueto risponderà alle domande dei giornalisti alla vigilia del match con il Brescia. 

13.25 - Subito dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor del Parma, è la volta del tecnico dei crociati, Roberto D'Aversa, in vista della gara di domani contro il Brescia. Tra pochissimi minuti l'allenatore prenderà la parola, restate con noi!