LIVE! D'Aversa: "Ai ragazzi dico di puntare a vincere sempre, anche a carte"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
11.08.2018 15:50 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Mattia Boselli
LIVE! D'Aversa: "Ai ragazzi dico di puntare a vincere sempre, anche a carte"
© foto di ParmaLive.com

15.50 - Termina qui la conferenza stampa di mister Roberto D'Aversa

Prevede l'esordio di diversi giocatori nuovi?
"Vedremo, certo dietro abbiamo qualche assenza che ci condiziona".

Quanto conterebbe per il Parma, in questo momento, passare il turno?
"Passare il turno sarebbe importante anche per dare minutaggio e far giocare chi avrà meno spazio. Bisogna sempre cercare di vincere, così si costruisce la mentalità vincente: quando i ragazzi giocano a carte dico loro di puntare a vincere, di puntare sempre al massimo". 

Avete passato un'estate travagliata, può caricarvi in vista della stagione?
"Qualcosa dà, è difficile trovare società serie come il Parma, ne ho viste davvero poche così. Vedo che ci sono squadra che si stanno iscrivendo in Serie D e già parlano di tripla promozione, ma non è facile e se qui ci siamo riusciti è merito di tutti. Dopo il fallimento tutti si sono compattati, ora però dobbiamo pensare a conservarla questa categoria, guai ad adagiarsi". 

Dal mercato cosa si aspetta ancora? Si parla di Grassi.
"Io devo lavorare col materiale umano che ho a disposizione, in questo momento la squadra è questa. Parliamo di un giocatore importante ma meglio pensare a chi ho a disposizione". 

Secondo un collega sarete in cinque a giocarvi la salvezza:
"Le partite da non sbagliare assolutamente saranno gli scontri diretti, questo è certo. La salvezza per noi è la vittoria del campionato, cercheremo di fare punti sempre".

Come giudica il ritiro pre-campionato?
"Il bilancio è molto positivo per quanto riguarda il lavoro, non molto per i tanti infortuni che abbiamo collezionato. C'è stata tanta sfortuna, penso alla pallonata che ha preso Sierralta. Abbiamo però fatto un ottimo lavoro, anche come quantità, e ora dobbiamo raccogliere i frutti per quanto seminato anche se solo questa settimana abbiamo alleggerito". 

Parola al mister: "Arriviamo con un po' più di entusiasmo al debutto dopo le ultime novità, abbiamo qualche defezione ma sono fiducioso. Ora finalmente pensiamo al calcio giocato. Affronteremo questa sfida per poi pensare al campionato. In questa partita qualcuno dovrà giocare fuori ruolo, ma tutti daranno il massimo e le gare sono tutte importanti. Il Pisa è una squadra di categoria inferiore ma non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare la gara, è una buona formazione e l'abbiamo studiata nella sfida contro la Cremonese, servirà massima determinazione. Hanno già eliminato una squadra di categoria superiore". 

15.15 - Ancora pochi minuti, quindici circa, e si torna con le conferenze stampa pre-partita di Roberto D'Aversa, tecnico del Parma per la terza stagione di fila dopo le promozioni in B e Serie A. Dopo il sospiro di sollievo dovuto alla sentenza della Corte d'Appello, per i crociati è finalmente il momento di pensare al campo. I ducali ospiteranno domani il Pisa nella suggestiva cornice dello stadio Tardini, rimesso a nuovo per l'occasione, nel terzo turno di Coppa Italia: una bella occasione per testarsi e capire a che punto è effettivamente la condizione e la crescita di una rosa che verrà ancora ritoccata sul mercato. Seguite la conferenza grazie a ParmaLive.com, presente come sempre con un inviato a Collecchio: