LIVE! D'Aversa: "A Teramo dobbiamo giocare da provinciale. Poi penseremo al derby"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!
28.04.2017 12:57 di Mattia Bottazzi Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "A Teramo dobbiamo giocare da provinciale. Poi penseremo al derby"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

13.00 - Termina qui la conferenza di Roberto D'Aversa.

C'è il rischio di pensare già al derby?
"Dobbiamo essere bravi ad arrivarci nelle migliori condizioni possibili, andiamo a fare questa trasferta in maniera provinciale, poi penseremo alla prossima partita".

Farai dei cambi nella formazione?
"La farò in base alle condizioni fisiche, è stata una settimana particolare a livello fisico e mentale. Devo valutare tutte le condizioni".

Come ha visto la squadra?
"E' difficile pensare che la squadra non mi segua, se dovessi capirlo non vedrei motivo di proseguire. Quello che mi dà forza è come i ragazzi interpretano gli allenamenti e fare in modo di vincere. Perché entusiasmo, autostima e serenità vengono a meno. Il fatto di trasportare i tifosi dipende da noi portando a casa il risultato".

Che soluzioni avete trovato in settimana?
"Mi aspetto una risposta sul campo, dobbiamo dare tutto in questo mese e mezzo, lavorare sodo e fare piccoli sacrifici anche sotto l'aspetto della vita privata".

Come ha vissuto questa settimana?
"Come quando una squadra va in ritiro una settimana, bisogna approfittare per capire le motivazioni che ci hanno portato a non fare e non riuscire, dobbiamo pensare di cercare di ripartire da zero perché abbiamo un obiettivo da raggiungere. Nonostante tutto siamo ancora secondi e dobbiamo mantenere la posizioni, andremo a fare una partita da provinciale per poi pensare al prossimo impegno".

Dato che si gioca su un campo sintetico, avete preso qualche accorgimento negli allenamenti?
"Proposte tecniche diverse per cercare di velocizzare alcune giocate, ma niente di più. Abbiamo fatto cose per velocizzare".

Che consigli hai dato alla squadra per affrontare questa partita?
"Innanzitutto bisogna prepararsi mentalmente ad una partita diversa, veloce su un sintetico. Dobbiamo dimostrare quella compattezza prima di queste partite, il primo pensiero è quello di dare poche occasione gli avversari e pensare al sodo. Dobbiamo giocare da provinciale".

Ci sono stati problemi di infortuni, come sta chi non è stato bene?
"Coly non è convocato, Scavone si è allenato col gruppo, poi ci sono altri che non sono al massimo della condizione".

12.45 - Le prime parole del mister crociato: "L'aspetto psicologico non è dei migliori dopo tre sconfitte, a livello mentale ci vuole una sterzata. Bisogna volerlo a tutti i costi".

Un buongiorno ed un benvenuto a voi lettori di ParmaLive.com. Come ogni prepartita siamo qui a seguire per voi in diretta la conferenza stampa di mister Roberto D'Aversa, che tra pochi minuti introdurrà la partita di domenica contro il Teramo. Conferenza stampa eccezionalmente di venerdì, in quanto la squadra partirà alla volta dell'Abruzzo nel primo pomeriggio, dove continuerò il ritiro indetto dopo la partita persa col Suditrol.