LIVE! D'Aversa: "A Bassano mancata intensità, domani sarà necessario averla"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!
23.04.2017 13:19 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "A Bassano mancata intensità, domani sarà necessario averla"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

13.19 - Si chiude così la conferenza stampa del tecnico ducale in vista della sfida di domani sera. 

Cosa si aspetta dai suoi ragazzi in campo?
"Mi aspetto voglia e cattiveria di portare a casa il risultato. Mi aspetto intensità e volontà, se uno vuole una cosa la ottiene". 

Che squadra è il Sudtirol?
"Il Sudtirol è una squadra che con Colombo gioca il 3-5-2 di norma. Ha una situazione di emergenza di alcuni giocatori e il loro sistema di gioco dipenderà anche da quello". 

I motivi del ritiro anticipato?
"Veniamo da qualche giorno di festa, volevamo ricompattarci e siamo reduci da due sconfitte consecutive quindi era giusto anche dare un segnale". 

La seconda sconfitta si può attribuire solo all'aspetto psicologico?
"A me non piace crearmi degli alibi per le vicissitudini della seconda sconfitta. Di certo ci è mancata l'intensità e il coraggio, ma la volontà della squadra era riscattare la sconfitta e non ci siamo riusciti. Ora possiamo farlo in casa e faremo di tutto per riuscirci". 

L'assenza di Scavone vi farà cambiare l'assetto a centrocampo?
"Sì, ma conta poco. Quello che conta è l'interpretazione della partita e le motivazioni di chi va in campo. Vogliamo costruire qualcosa di importante e mantenere i vantaggi in ottica playoff". 

La scorsa settimana gli effetti di quanto era accaduto si sono visti in campo. Questa settimana che sensazione hai avuto?
"Sotto quell'aspetto la squadra ha cancellato tutto, è chiaro che l'aspetto psicologico è quello di una rosa che viene da due sconfitte consecutive e quindi non siamo al settimo cielo. Dobbiamo cercare di fare il massimo possibile per affrontare la settimana nel modo migliore e concludere in bellezza il percorso importante fatto fino a due settimane fa".

Come ha vissuto questa situazione?
"Non mi ha turbato assolutamente perché sono a posto con la coscienza. Gli organi competenti non hanno sollecitato nulla, tutto è nato da una serie di interviste da un giornalista pubblicate su un articolo. Un'esperienza che i ragazzi hanno vissuto purtroppo in maniera diversa. Serve essere responsabili, un conto è parlare di flusso di scommesse, arrivare ad altre situazioni è un altro. Per noi è già passata, il discorso per noi è già chiuso, è stato chiuso la settimana scorsa".

Qual'è la ricetta per tornare a essere una squadra serena?
"Credo ci sia stato un clamore esagerato per la vicenda di due settimane fa. In altre quindici partite c'era stato un flusso anomalo, ma il clamore è stato tutto per noi. Dobbiamo provare a incidere dove possiamo".

Prende la parola il tecnico: "Non vediamo da un periodo felicissimo, dobbiamo far si che l'entusiasmo si ricrei e affrontare i playoff al meglio. Domani è importante vincere, la vittoria è la migliore medicina per far sì che si ricrei l'ambiente di serenità che ci ha portato a fare risultati importanti. Non serve deprimerci, serve un certo equilibrio. E' fondamentale l'aspetto psicologico".

13.00 - Gentili lettori di ParmaLive.com, benvenuti all conferenza stampa pre-partita di Roberto D'Aversa, allenatore dei crociati. Il tecnico analizzerà il momento della squadra e parlerà dell'imminente sfida col Suditoril, in programma domani sera al Tardini. Come sempre, saremo in grado di fornirvi gli aggiornamenti LIVE! della conferenza grazie alla presenza del nostro inviato sul posto. Restate con noi, tra un quarto d'ora circa si inizia.