Leonardi: "Non siamo stati inferiori al Milan, raggiungeremo quota 40 punti"

15.09.2014 12:00 di  Gianluca Re  Twitter:    vedi letture
Leonardi: "Non siamo stati inferiori al Milan, raggiungeremo quota 40 punti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

L’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi ai microfoni di Parma Channel si è soffermato nel dopo partita per commentare la prestazione della sua squadra, prestazione che a suo modo di vedere non è risultata inferiore a quella del Milan, con uno spirito diverso da quello di Cesena che fa ben sperare nel futuro.

Sconfitta incredibile oggi, c’è amarezza per non aver preso neanche un punto o per qualche decisione arbitrale?
“Quelle cose le lascio commentare a voi, sono assolutamente evidenti e basta vederli, nel calcio parlare di quello è riduttivo. Dopo Cesena avevo espresso delle mie opinioni e oggi e oggi ne esprimo delle altre. Ho sentito dire delle cose non positive su di noi in questi ultimi tre mesi, oggi il Parma ha lottato contro un’altra squadra, e tolta l’ultima rete, si è guadagnato 3 gol, mentre per  gli avversari i gol glieli abbiamo regalati quasi tutti o quanto meno sono causati da casualità come nel primo gol di Bonaventura dovuto a un rimpallo. Indipendentemente da questo si sta enfatizzando una squadra che ha potenzialità e si butta giù una squadra che ha altre potenzialità e la partita è stata così rocambolesca che si poteva andare addirittura a vincere. Il caso più eclatante è quello di Felipe, quello è stato un errore, sbagliano tutti e può farlo anche l’arbitro, ma in questo caso ha pesato tantissimo”.

Dopo Cesena e il mercato si pensava il Parma faticasse in attacco. Oggi anche per via delle assenze i problemi sono stati dietro:
“Noi abbiamo preparato la gara in una certa maniera e poi oltre all’assenza di Biabiany sono venuti a mancare ieri Paletta e sta mattina a colazione Cassani. Bisogna dare pazienza ai nostri ragazzi, hanno dato quello che potevano e bisogna rispettarli, ma queste assenze hanno scombussolato tutto. Nonostante questo e nonostante gli errori noi abbiamo dato tutto e se la squadra avesse giocato con questo spirito a Cesena ora staremmo parlando in un altro modo”.

A Cesena si era detto preoccupato, sta sera?
“Non sono assolutamente preoccupato, perché se questa squadra contro la quale abbiamo giocatoche è così enfatizzata e magari vince pure lo scudetto noi 40 punti magari li facciamo eh”.

Il Parma vuole ripetere la stagione dell’anno scorso?
“Questo non lo so dipende dagli episodi, l’anno scorso questa partita finiva pari o probabilmente la vincevamo. La casualità è molto importante, ma nonostante le nostre problematiche che abbiamo trascinato dietro fino agli ultimi giorni abbiamo fatto tutto quello che potevamo”.

Mi sembra non sia convinto delle potenzialità del Milan:
“No dico che bisogna essere obiettivi, in una trasmissione nazionale enfatizzano il Milan dopo questa partita e dicono che il Parma non ha chance, non ha un futuro. Vedendo questa partita non mi è sembrato di vedere tutta sta differenza, a differenza loro abbiamo commesso qualche errore in più”.