Insigne: "A Parma c'è tutto per tornare a grandi livelli, spero di restare. Ciciretti è da Napoli"

22.05.2018 15:48 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Insigne: "A Parma c'è tutto per tornare a grandi livelli, spero di restare. Ciciretti è da Napoli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, l'attaccante crociato Roberto Insigne ha così parlato dell'impresa compiuta col Parma: "Con il Parma abbiamo fatto un miracolo sportivo, non ci aspettavamo di andare in Serie A. Il pareggio del Frosinone è stato inaspettato, però non abbiamo mai mollato anche durante gli allenamenti".

Lorenzo che ti ha detto?
"Mio fratello mi dà tantissimi consigli, soprattutto di restare umile e di dare sempre il massimo, pian piano sto vedendo i risultati".

Dove giocherai il prossimo anno?
"Non so ancora cosa accadrà, per adesso abbiamo finito il campionato e mi godo le vacanze, poi ci penserà mio padre al futuro. Non è tanto difficile arrivare in Serie A quanto giocarci".

Ciciretti è da Napoli?
"Ci può stare con il Napoli, sono stato sei mesi con lui, oltre ad essere un grande calciatore è un ragazzo eccezionale".

Quest'anno hai giocato accanto all'ex Napoli Calaiò.
"Emanuele ha portato il mio Napoli ai grandi livelli, glielo dicevo sempre, spesso parlavamo solo napoletano, perché faccio fatica a parlare italiano (ride, ndr)".

Hai seguito il campionato del Napoli?
"Ci sono rimasto male per lo scudetto perso: con il Parma in A e lo scudetto del Napoli sarebbe stata una situazione bellissima in casa mia. Però sono fiero del Napoli per quello che ha fatto quest’anno. Speriamo non vada via nessuno per riprovarci l’anno prossimo. Io spero che resti il mister, se così fosse penso che molti calciatori resteranno di conseguenza. Fare 91 punti è incredibile, se il Parma ha fatto un miracolo il Napoli ancora di più".

Come ti sei trovato a Parma?
"A Parma si sta davvero bene, la società è eccezionale e la gente vive di calcio. Hanno tutto a disposizione per tornare a grandi livelli". 

Ti piacerebbe restare?
"Magari!"