Giorgino: "Prova convincente, ma avremmo potuto chiudere prima il match. Felice per Evacuo"

24.09.2016 23:40 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Giorgino: "Prova convincente, ma avremmo potuto chiudere prima il match. Felice per Evacuo"
© foto di ParmaLive.com

Il centrocampista gialloblù Davide Giorgino, intrattenutosi nella sala stampa del Tardini, prima di analizzare il match con l'Albinoleffe, ha parlato del suo recupero lampo dall'infortunio al polpaccio sinistro: "In questi dieci giorni ho lavorato tanto assieme allo staff sanitario e fisioterapico. Ci siamo confrontati giornalmente, per fortuna le cose sono andate per il verso giusto".

Evacuo è andato in gol deviando un tuo tiro:
"Va bene così, l'importante era vincere. Sono contento per il gol di Felice. Tanto io non ci tengo, lo sapete".

Tatticamente eravate schierati come contro il Venezia:
"Sì, praticamente era la stessa formazione. Il mister mi ha chiesto se me la sentissi di scendere in campo: io gli ho detto di sì, e lui ha deciso di riproporre l'undici visto col Venezia. Avremmo potuto chiudere prima il match, ma penso che abbiamo fornito una prova convincente".

Ci sono ancora delle difficoltà in fase di verticalizzazione:
"Chi viene qui si chiude e riparte in contropiede. Loro, a parte i cinque minuti finali, non hanno mai superato la metà campo se non in contropiede. Bisogna solo avere un po' di pazienza e cercare il varco giusto. Per quanto riguarda i palloni per gli attaccanti, dobbiamo essere più cinici e più precisi al momento del passaggio".