Gagliolo: "Una partenza così la sognavo soltanto. Spero di rimanere a lungo"

16.11.2018 19:35 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Gagliolo: "Una partenza così la sognavo soltanto. Spero di rimanere a lungo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Chi sicuramente è tra le note più liete di questo Parma di inizio stagione è Riccardo Gagliolo, che al fianco di Bruno Alves sta garantendo sicurezza al reparto difensivo crociato. Oggi si è concesso ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa, queste le sue parole: "Sotto l’aspetto personale non posso che essere soddisfatto, ma stiamo andando bene anche sotto il punto di vista del collettivo. Una partenza del genere la sognavo soltanto, abbiamo iniziato benissimo potendo contare sullo zoccolo duro della passata stagione e poi possiamo puntare su grandissimi giocatori come Inglese, Gervinho e Stulac che sono arrivati in estate. Speriamo di continuare così"

In fase difensiva siete attenti e compatti, qual è il vostro segreto?
"Sicuramente la fase difensiva è uno dei nostri punti di forza, viene fatta da tutti e gli undici in campo con attenzione. E non è un caso che chi riesce a subire meno gol di solito vince i campionati“

Ora incontrerete il Sassuolo:
"E’ un derby, i tifosi  sicuramente ci contano e noi speriamo di riuscire a portare a casa il risultato. Loro hanno un grande allenatore e giocano bene a calcio, li abbiamo affrontati in amichevole precampionato: dovremo essere bravi a limitarli e metterli in difficoltà con le nostre qualità“.

A Torino hai giocato da terzino:
"Ho cercato di dare il massimo in quel ruolo, peccato non esser riuscito a trovare la rete però l’importante era portare a casa i tre punti. Preferisco fare il centrale ma gioco dove mi mette il mister“.

50 presenze in crociato, cosa riserva il futuro?
"Delle 50 presenze non lo sapevo, l'ho scoperto a fine partita. Sono molto contento. Per il futuro io sono concentratissimo sul Parma, la società ha fatto un investimento importante su di me, darò sempre tutto. Spero di rimanere qua a lungo".