Frattali: "Partita difficile, contento per la vittoria. Ci agevola il fatto di avere gente esperta"

12.02.2017 21:36 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Frattali: "Partita difficile, contento per la vittoria. Ci agevola il fatto di avere gente esperta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il portiere crociato Pierluigi Frattali, al termine dell'incontro con l'Albinoleffe, ha così commentato il successo sui lombardi: "E' stata una partita difficile, l'Albinoleffe è una squadra ostica, che conosce bene la categoria. Siamo stati bravi a sbloccare la gara e a portare a casa i tre punti, anche se forse avremmo potuto chiuderla prima. In ogni caso non abbiamo sofferto più di tanto, abbiamo difeso con ordine. Sono contento di questa vittoria: anche quando sei un po' meno brillante e vinci fuori casa col minimo sforzo, costruisci qualcosa di importante".

Te l'aspettavi così la Lega Pro?
"Sempre calcio è, non dimentichiamo che molte squadre hanno diversi giocatori che hanno giocato in B. Le avversarie mettono sempre qualcosa in più contro il Parma, è un campionato difficile, soprattutto per quelli che sono scesi dalla B: bisogna adattarsi, c'è meno possibilità di giocare. Bisogna calarsi subito in questa categoria, perché non c'è la possibilità di sbagliare niente".

La difesa è molto esperta:
"Sì, il curriculum parla per Lucarelli, ma conoscevo già anche Di Cesare, Iacoponi e Scaglia. Il fatto che ci sia gente esperta ci agevola un po', dovremo solo trovare gli automatismi, ma il mister sta già lavorando molto bene. Oggi ci siamo mossi bene sia a 3 che a 4". 

Su un corner vostro, avete subito un contropiede pericoloso:
"Ci sta, perché comunque loro lasciavano due giocatori davanti e noi abbiamo accettato l'uno contro uno. Hai più possibilità di segnare, ma corri anche il rischio di prendere gol. Fa parte del gioco, ma non hanno neanche tirato in contropiede. E' un buon segnale: vuol dire che eravamo più preoccupati di segnare che di prendere gol".