Ferrari sulla B: "Niente fretta: prima consolidiamoci, poi la A"

21.06.2017 17:17 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Ferrari sulla B: "Niente fretta: prima consolidiamoci, poi la A"
© foto di Davide Fornari/ParmaLive.com

Infine, il vice presidente dimissionario Marco Ferrari si è soffermato anche sulle strategie relative al prossimo anno: "Ci sarà una continuità di management, anche perché il lavoro eccellente che hanno svolto Carra, Faggiano e D'Aversa è stato apprezzato pure dai nuovi soci. Questo ci permetterà di dare continuità al lavoro".

Vi siete già confrontati sul mercato?
"Sì, ci siamo già confrontati e ci stiamo confrontando in queste ore. La nostra idea, condivisa, è quella di stare attenti in questo momento: abbiamo scalato due categorie in due anni ed è stato faticoso. A prescindere dalle disponibilità economiche, al 30 giugno questa sarà una società particolarmente solida, con zero debiti e una forte patrimonializzazione: non ci sono tante società così, neanche in A. Finalmente siamo in una serie in cui possiamo permetterci di stare 2-3 anni: autoimporci di tornare subito in A, sarebbe un grosso errore, perché abbiamo bisogno di assestarci e consolidarci. La B è una serie in cui si può programmare e investire sui giovani".

Avete ricevuto comunicazioni circa Parma-Ancona?
"No, assolutamente. Comunque sia, su Facebook ho letto post abbastanza irresponsabili basati su voci. Facebook non è il bar, è barbaro svegliarsi la mattina e scrivere certe cose. Non c'è neanche cattiveria, ma inconsapevolezza circa lo strumento. Facebook è un media, è uguale ad un giornale. E' stata aperta una indagine, sono state ascoltate una ventina di persone, praticamente tutti i tesserati del Parma. Io ho le idee chiare su quella partita, credo sia stata fatta un'accusa umiliante nei confronti del nostro gruppo, che ha dato una risposta importante".

Avete già scelto data e sede del ritiro?
"Credo siano state decise, però io sono dimissionario quindi non sono sul pezzo (ride, ndr). Scherzi a parte, il ritiro dovrebbe tenersi a Pinzolo".