Faggiano: "Non è il momento del mercato. Evacuo? Coabitazione non semplice con Calaiò"

21.12.2016 17:02 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Faggiano: "Non è il momento del mercato. Evacuo? Coabitazione non semplice con Calaiò"

Ospite dei microfoni di TMW Radio, il nuovo direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano ha parlato nel corso di "Non solo Serie A'", approfondimento dedicato a seconda e terza categoria: "Non sono abituato a questo clima e infatti sono raffreddatissimo, però non è un problema la temperatura la facciamo salire e scendere noi grazie ai risultati (ride, ndr). La vittoria nel derby è importante per il morale della squadra e dell'ambiente, ci tenevamo a fare bene e ci siamo riusciti, ma non dobbiamo cullarci, faremmo uno sbaglio grosso. Ora c'è il Modena, una squadra ostica con un allenatore che ai canarini sta dando tanto, anche a livello motivazionale".

Baraye con il cambio di ruolo è tornato decisivo:
"Baraye se capisce di essere un giocatore di un certo livello, che può dare tanto al calcio e che questo è un punto di partenza, può giocare dovunque lì davanti. Sono contento che abbia fatto bene ma deve dare continuità".

Il primo impatto con D'Aversa allenatore com'è stato?
"Lo conoscevo e l'ho sempre apprezzato, vuole lavorare e imporre le sue idee, far crescere i ragazzi, i quali avevano tanto bisogno di fiducia e sta cercando di dargliela".

E' stata la mancanza di fiducia il problema del Parma dei primi quattro mesi?
"Non voglio parlare del passato, sarebbe facile, ma voglio pensare al presente. Vediamo il da farsi, la squadra aveva bisogno di fiducia e risultati, non di altre situazioni particolari". 

Evacuo è un giocatore che è finito spesso in panchina, D'Aversa lavora anche ad una coabitazione con Calaiò?
"Sì ma non è semplice. Per farli giocare entrambi dovremmo impostare la difesa in un altro modo e non è facile, dobbiamo stare attenti a non tirare troppo la coperta. Tenere in panchina giocatori importanti come Guazzo, come Melandri e come Evacuo non è sicuramente semplice". 

In ottica mercato non sarà facile lavorare con l'obiettivo di far uscire giocatori che a Parma stanno bene. 
"Non è il momento di parlare di mercato, ora conta il derby vinto fuori casa 2-0 e il mercato per ora non conta".