Faggiano: "Bassi? Nessun atto di sfiducia a Zommers: se la giocheranno. Per me tre portieri non sono tanti"

28.02.2017 11:34 di Sebastian Donzella   vedi letture
Faggiano: "Bassi? Nessun atto di sfiducia a Zommers: se la giocheranno. Per me tre portieri non sono tanti"
© foto di ParmaLive.com

L'arrivo di Davide Bassi non è un atto di sfiducia nei confronti di Kristaps Zommers. Lo afferma il direttore sportivo ducale Daniele Faggiano ai microfoni di Bar Sport, su TV Parma. Dopo aver dato la notizia dell'ingaggio del portiere ex Empoli e Atalanta, il diesse gialloblù ha analizzato come cambieranno gli equilibri in squadra: "Uno dei primi a sapere che avremmo preso Bassi è stato proprio Frattali, perché mi sembrava giusto che lo sapesse. Adesso vedremo: Bassi si giocherà il posto con Zommers, poi vedremo, ma non potevamo rischiare di andare avanti diversamente. Siccome lui è svincolato e si può tesserare fino a fine febbraio, la società, come sempre ha fatto un sacrificio, perché questo ulteriore acquisto non era preventivato. Per cui ci siamo rimboccati le maniche: non è stato per niente un lunedì di riposo.

I taccuini del sito ufficiale gialloblù riprendono anche le parole sul testa a testa con il portiere lettone: "Sfiduciato Zommers? Ma no, non c’entra… Io l’ho detta prima: se la giocano… Ma se dovesse succedere qualcosa, il nostro terzo portiere è Fall. Oggi ne ho parlato con la società: si pensa che tre portieri siano tanti, ma secondo me, con il calcio di adesso, sono pure pochi e non vi nascondo che con lo staff tecnico avevo detto a Gennaio di prenderne un altro subito, ma non perché non abbiamo fiducia, ma perché può bastare una espulsione, un infortunio, può succedere di tutto e allora preferisco prenderlo oggi che non rimanere spiazzato dopo. Ma non è che non ci sia fiducia in Zommers, l’ho detto subito che se la giocano… La lista? Per quanto riguarda il ruolo del portiere si può cambiare anche prima della partita, per cui quando torna Frattali potrebbe giocare lui…”

Faggiano ha anche fatto il punto sugli altri infortunati: “Giorgino ha avuto un pestone nell’allenamento di venerdì: pensavamo ce la facesse, invece domenica mattina non riusciva più neanche ad appoggiare il piede, per cui oggi abbiamo fatto degli accertamenti, ma vedremo, perché ognuno ha dei tempi di recupero diversi, ma il nostro staff sanitario cercherà di recuperarli quanto prima. Io spero torni per il Forlì, ma non è detto. Nocciolini, pure lui, ha avuto un problemino e ne avrà per 10-15 giorni, Munari ha avuto un infortunio un po’ più importante, vedremo se in tre settimane si rimetterà. Adesso speriamo basta con questo lazzaretto. Scaglia? Ha preso una botta, speriamo niente di che… Noi abbiamo oggi e domani di riposo, ma tutti han già fatto oggi gli accertamenti e iniziato le terapie”.