Empoli, Andreazzoli: "Col Parma scontro diretto per la salvezza. Li conosciamo"

29.09.2018 17:32 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Empoli, Andreazzoli: "Col Parma scontro diretto per la salvezza. Li conosciamo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la conferenza stampa del tecnico crociato D'Aversa, anche il collega dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha incontrato i giornalisti in vista dello scontro di domani al "Tardini" tra ducali e toscani: "Stiamo proseguendo nel lavoro, come è nella logica delle cose – le parole riprese dai microfoni ufficiali azzurri – andando sempre in maniera maggiore a curare ogni dettaglio. Sotto l´aspetto fisico non sappiamo la risposta che potremo dare perché non ho materialmente la possibilità di verificare la condizione di ognuno giocando a dopo pochi giorni dalla gara con il Milan".

Sulla continuità: "Sarebbe importante darla, per quanto banale a dirsi: veniamo da un periodo non troppo soddisfacente sotto il profilo dei punti e per questo abbiamo bisogno di darla. Dobbiamo andare a ricercarla anche sotto il profilo del gioco e dei comportamenti, sappiamo come perseguire l'obiettivo e andiamo avanti col nostro metodo, ben consapevoli che il risultato è poi spesso figlio di situazioni imponderabili. Per adesso, in parte, la continuità c´è stata, dobbiamo solo incrementarla e sono fiducioso che col tempo ci riusciremo". 

Con i crociati sarà uno scontro diretto per la salvezza: "È così, i punti sono gli stessi ma quando li lotti con certe squadre hanno una determinata valenza e battere le nostre rivali ha un altro peso rispetto alle sfide con le squadre di alta classifica. Il modulo del Parma? Ormai siamo abituati ad ogni sistema di gioco, conosciamo anche quello del Parma e ci muoveremo di conseguenza in base a ciò che sappiamo e che abbiamo studiato".

Sulla classifica: "Oggi non mi soddisfa, anche personalmente non guardo a lunga scadenza. Non mi aspettavo niente di particolare ma credo, per quanto espresso, che meritavamo qualcosa di più. Dobbiamo continuare così con il supporto di tutti, come sta facendo il nostro pubblico. In occasione della gara contro il Milan sono stati eccezionali e il messaggio che passa è che ad Empoli si viene per vedere la partita, gustarsi la gara e passare una bella giornata, pur sostenendo, come giusto che sia, ognuno i propri colori. E domani, sotto questo punto di vista, sarà un´altra bella giornata, sperando che anche l squadra si dimostri all´altezza della tifoseria". 

Chiusura sulle polemiche arbitrali: "Il Var? Vorrei essere molto chiaro su questo argomento. Non sono abituato e non commenterò mai l´operato degli arbitri, sia in episodi a nostro favore che contro, ho un rapporto di stima nei loro confronti e altrettanto loro lo hanno con me. Sul discorso del Var vorrei entrare, non tanto per polemizzare sul singolo episodio quanto per fare un ragionamento: io sono a favore di qualsiasi iniziativa che possa dare oggettività alla gara perché porta ad una partita regolare. Gli arbitri e gli assistenti non possono vedere tutto, ma se ci sono persone fuori con tutti a mezzi disponibili per farlo e devono intervenire se necessario. Si deve essere oggettivi, in tutte le situazioni e in ogni gara, per evitare di tornare a far confusione".